La XVIII^ edizione della Master cup colmic si è conclusa il 17 agosto con la gara in programma nel fiume arno a Calcinaia Nuova. Ventuno coppie, confermano la loro presenza in questa seconda gara, tutti pronti a sfidarsi per aggiudicarsi il primato in questa competizione.
Le buone condizioni del fiume arno, hanno garantito un’ eccellente resa del campo gara
sempre generoso nel regalare buone pescate. Rispetto agli scorsi anni si sono allamate diverse carpe di grosse dimensioni, chi è riuscito nel portare a guadino queste splendidi esemplari si sono aggiudicati le prime posizioni di settore. La tecnica di pesca maggiormente adottata è la roubaisienne, principalmente su due linee, una nel sottoriva nella lunghezza dei 5 pezzi di canna, con galleggianti leggeri nella ricerca dei Clarius di media dimensione, oppure a 13 metri dopo una buona pasturazione preventiva a base di mais e pastura nella ricerca delle carpe,questa condizione però andava valutata in base al fondo che il picchetto offriva.
I migliori di giornata con oltre 30kg. sono Giannini-Sguerri davanti alla coppia Ferrari-Montervedi con 19kg. poi Poli-Bertolaccini con 15kg. come Magnani-Bassi. mentre Mazzanti-Manfredi con 13kg. si aggiudicano il proprio settore. La Classifica Finale vede due coppie con 2 Penalità, solo il peso determina Ferrari-Monteverdi Vasca azzurra, vincitori assoluti della manifestazione davanti alla coppia Giannini-Sguerri Lenza aglianese, mentre in terza posizione si colloca la coppia Ricci Tonetti Lenza apuana con 3 pen. al quarto posto Poli-Bertolaccini Canne Garfagnine con 4 pen. come la coppia Magnani-Bassi Vasca azzurra-Fornacette.
Si ringrazia i soci della Lenza apuana, nel gestire al meglio lo svolgimento dalla manifestazione, la ditta colmic per il materiale tecnico, per finire a tutti i pescatori che ogni anno sono presenti alla Master Cup Colmic.
Articolo di: Ginocchi Pierluigi


