The Milo Carp - Carpfishing & Roubaisienne Milo pesca

The Milo Carp – Carpfishing & Roubaisienne


THE MILO CARP – CARPFISHING & ROUBAISIENNE

Nel week end appena trascorso si è svolto un’importante manifestazione targata Milo in Francia. “The Milo Carp”. Questo il nome di questo particolare evento organizzato da Gerard Trinquier e Nicolas Patin, ct della nazionale francese. Si è trattata di una sfida a squadre composte da pescatori a carpfishing e pesca al colpo, in particolare roubaisienne. I francesi, si sa, amano particolarmente la pesca alla carpa. Non a caso uno delle principali manifestazioni di pesca in carpodromo è proprio targata Gerard e Milo.




La sfida svoltasi questo fine settimana, alla sua prima edizione, ha avuto luogo a Lescheroux Pontremble. Ben quattordici le squadre partecipanti, tra cui una belga, con due pescatori a carpfishing e due in roubaisienne. Un torneo davvero interessante, di lunga durata tra l’altro. Per la sfida a carpfishing l’evento è durato 48 ore, quindi due giorni. Per la pesca al colpo invece erano previsti due turni da dieci ore di pesca ciascuno. Una prova anche fisica sotto molti aspetti. Alla fine la tecnica a roubaisienne è quella che ha portato il maggior numero di catture rispetto al carpfishing.

Ottima la risposta da parte del pesce, con un pescato totale di oltre due tonnellate e mezzo. La squadra che ha vinto, la squadra A del Team Milo France ha chiuso con quasi 270 chilogrammi e sei penalità complessive. La seconda squadra è risultata invece la squadra B del Team Milo France. Per questa squadra è stato totalizzato il maggior peso a carpfishing, ma le penalità complessive sono state sette.

Un bell’evento che si è risolto solamente all’ultimo, sul filo di lana. Di sicuro sarà una manifestazione che avrà un seguito in futuro, con già tante richieste di partecipazione per il 2019. Chissà che non si decida di organizzare qualcosa di simile anche in Italia.