www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Serie A5 – Seconda prova nel frusinate

TROFEO SERIE A5 – CANNISTI SMAL’S TUBERTINI VINCITORI IN SECONDA PROVA

Con un po’ di ritardo rispetto agli altri trofei, anche il Trofeo Serie A5 di pesca al colpo arriva alla seconda prova. Dopo l’avvio di un mese fa al Lago Mignatta, le squadre campane, abruzzesi e del Lazio si sono spostate nel frusinate. Classica gara suddivisa tra tre campi gara: Ceprano, Falvaterra e Pontecorvo. Protagonisti quindi i fiumi Liri e Sacco. Come sempre venticinque le squadre partecipanti, che domenica 9 luglio hanno pescato in condizioni estreme a causa delle alte temperature.

Quattro ore di gara davvero caldissime che hanno messo a dura prova la tenuta dei pescatori e non. Come sempre classica pescata nei due fiumi laziali, uno immissario dell’altro. A Ceprano, uno dei campi più conosciuti, la pescata è stata impostata a roubaisienne. Tanti cavedani di tutte le taglie, sia piccoli che grandi, barbi ed anche qualche rara carpa.

Carpa protagonista invece a Falvaterra. Da sempre il campo gara sul Fiume Sacco regala un’alta quantità di carpe, facilmente insidiabili con tutte le tecniche di pesca. Non sono mancate anche le catture di pesci gatto ed alborelle. Infine a Pontecorvo a farla da padrona è stata l’alborella da pescare con le canne fisse. Unica alternativa la ricerca con la roubaisienne di qualche breme, savetta, cavedano e carpa.

Due le squadre che hanno chiuso appaiate in vetta alla classifica: Cannisti Smal’S Tubertini e Free Time Fishing Maver. Undici punti per loro. Terza la squadra romana del Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic con dodici penalità. Grazie a quest’ultimo risultato si consolida il primato per il Team Blue Marlin, che ha ora però solo due penalità di vantaggio sui vincitori di giornata ed il Pesca Club Teramo Milo.

Per le venticinque squadre del Trofeo Serie A5 si torna in pesca tra sole due settimane con il week end al Bacino di Bomba.

CLASSIFICHE E SETTORI – 133490_2_prova_a5COLPO

PROGRESSIVA – 21793_CG_progressiva

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni

Translate »