www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Un successo il Memorial Gaggioli 2018

MEMORIAL GAGGIOLI 2018 - SEMPRE GRANDE PARTECIPAZIONE

MEMORIAL GAGGIOLI 2018 – SEMPRE GRANDE PARTECIPAZIONE

Quello che possiamo considerare il Memorial più importante del Centro-Sud Italia per la Pesca al Colpo è arrivato alla sua decima edizione. Anche questa volta, come ogni anno, il 1 Maggio numerosissimi agonisti si ritrovano sulle sponde del Lago Mignatta a San Giorgio La Molara. L’occasione è la partecipazione al Memorial Gaggioli, una gara di pesca al colpo in memoria di Luca che oggi, se non fosse per un incidente che ha portato via lui, la mamma Maria Domenica e papà Duccio, sarebbe prossimo al 18esimo compleanno.

L’intero ricavato delle iscrizioni è devoluto all’A.I.D.O (Ass. Italiana Donatori Organi). Il piccolo Luca ci ha insegnato a ‘’dare senza ricevere’’. I suoi organi, infatti, hanno salvato le vite di altri cinque bambini e l’augurio di tutti è che questi bimbi portino con loro l’amore per la pesca che il piccolo Luca manifestava già in tenerissima età.

Oltre 90 gli agonisti presenti in questa edizione del Memorial Gaggioli che, con il cuore pieno di speranza e solidarietà, hanno affrontato le tre ore di gara. Il tutto con la voglia di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una manifestazione diventata una “Classica” di maggio. Come sempre il minuto di raccoglimento ha preceduto l’inizio gara. Pesci sospettosissimi fin dalle prime battute e impostazioni di gara diverse hanno reso la gara avvincente. Solamente i migliori sono riusciti a tirar fuori il coniglio dal cilindro nel proprio settore. Partecipare è bellissimo, ma vincere è un sogno che molti sperano di realizzare.

A mettere la firma sul ‘’Pieroni’’ quest’anno è stato Andrea Mantegna, che in modo magistrale è riuscito a portare a guadino un Amur di oltre 10Kg. La fortuna di allamare un pesce record è direttamente proporzionale alla bravura nel concludere positivamente la cattura. Mantegna termina la sua gara totalizzando complessivamente 13.160 punti. Seconda e terza piazza assoluta per Maurizio Conte con 5.090 grammi e Sergio Virgilio con 5.075 grammi.

Come ogni anno la manifestazione è patrocinata dal Comune di San Giorgio la Molara e le sez. FIPSAS di Benevento e Caserta. Il tutto curato in ogni minimo dettaglio dal grande Michelangelo Tedeschi e dalla sua nuova Società ARCA Lenza Campobasso Maver. Michelangelo, splendida persona e noto garista (quest’anno anche nel Club Azzurro) è lo zio del piccolo Luca. A lui ed alla sua famiglia vanno tutti i meriti, gli abbracci (virtuali e non) ed i complimenti per questa splendida giornata che da ormai dieci anni ci ricorda quanto l’amore possa trasformare un giorno di tristezza in una giornata di Gioia e Solidarietà.

Dieci, come l’edizione a cui siamo arrivati del Memorial Gaggioli 2018. Dieci per lo scopo. Dieci per lo spirito d’aggregazione. Dieci alla location. Dieci al vincitore. Dieci per tutti gli organizzatori ed i pescatori presenti. Dieci a tutti gli sponsor che ogni anno sono presenti e che mai si sono rifiutati di accostare il loro brand alla causa. Ma soprattutto 10 con lode a Luca, che tanto ci ha insegnato e che sicuramente ogni anno è lì con noi a pescare.

Appuntamento già fissato per il 1 Maggio 2019. Memorial Gaggioli 2019. Sempre per Luca. Sempre con lo stesso scopo.

Per Fishingmania – Walter Zeolla

Translate »