2° Trofeo Lenza Aglianese Colmic PESCA AL COLPO

Un vero successo il 2° Trofeo a Coppie Lenza Aglianese Colmic


ARNO TEAM TRABUCCO VINCE IL 2° TROFEO A COPPIE LENZA AGLIANESE COLMIC

Dopo la prima prova di sabato 6 agosto siamo arrivati al capitolo finale del Trofeo a Coppie Estivo organizzato dalla Lenza Aglianese Colmic e giunto alla seconda edizione. Seconda edizione che ha avuto così tanto successo che sicuramente avrà un proseguo nel corso dei prossimi anni, o meglio, delle prossime estati. Come detto, dopo la prima gara, oggi tutto si è concluso con l’assegnazione del trofeo in occasione della seconda prova. Naturalmente ancora una volta il campo gara designato è stato lo Scolmatore dell’Arno a Vicarello, nel livornese. Addirittura cinquantaquattro coppie si sono presentate per la prova finale, visto che era consentita la partecipazione a chi non era stato presente due settimane fa, naturalmente senza concorrere per la classifica finale. La gara conclusiva ha visto una gran lotta tra le coppie che già si trovavano in testa alla classifica ed il trofeo è stato assegnato solamente per il maggiore peso visto che ben quattro coppie si sono presentate al raduno finale con sole due penalità. Alla fine la vittoria è andata alla coppia dell’Arno Team Trabucco composta da Fabione – Colarullo che pesa in totale 47.670 grammi, precedendo di soli 140 i secondi classificati ovvero la coppia della Lenza Aglianese Colmic Cheli – Ademaro. Terza la coppia dell’Oltrarno Colmic Concilio – Rossi con 41670 grammi e quarta la coppia della Valdera Pontederese Colmic Signorini – Biasci.




Parliamo della gara. La giornata è iniziata con un’umidità impressionante che con il passare delle ore fortunatamente è diminuita grazie alla brezza che caratterizza la zona in prossimità del mare. Comunque il caldo è stato molto asfissiante anche oggi, con temperature percepite fino a 35°C. Fortunatamente questa settimana le maree che influiscono sul canale hanno dato una sterzata rispetto al fine settimana passato ed alla fine si sono viste pesate interessanti. Nessun settore è stato vinto con meno di 19 kg e si ha avuto un massimo di giornata da ben 26.720 grammi portati dalla coppia Ghelarducci – Loengli della Lenza Aglianese Colmic, grazie alla cattura di molti gattoni di taglia ed una discreta percentuale di pesce bianco tra carassi, breme e carpe. Una bella pescata!

Sarò di parte, ma anche a questo giro la Lenza Aglianese si distingue con un ottimo torneo organizzato alla grande. Precisi, organizzati e con premi che hanno lasciato sicuramente soddisfatti i concorrenti quindi, appuntamento al prossimo anno. Ci tengo a ricordare inoltre a tutti i pescatori che frequentano il canale di fare attenzione al fatto di riportare le auto sull’argine superiore subito dopo aver scaricato le attrezzature. Nelle ultime due settimane ci sono stati frequenti controlli delle guardie provinciali. Ricordo che chi lascia la macchina in prossimità del canale rischia un verbale di 170 euro. A favore nostro, di fatto, le guardie passando sia in golena che sull argine maestro potranno tenere d’occhio le nostre auto soprattutto dopo i furti e le forzature delle serrature delle settimane scorse.

seconda prova coppie Aglianese Scolmatore settori

classifica dopo due. prove coppie Aglianese Scolmatore