www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Memorial Bambini 2016 a Spinadesco all'Amo Santarcangiolese Colmic

AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC VINCITRICE DEL MEMORIAL BAMBINI IN NAVIGABILE

Anche quest’anno, a cavallo di Ferragosto, il Canale Navigabile ha ospitato l’edizione annuale del Memorial Daniele Bambini, manifestazione di pesca al colpo a coppie. Una gara che nell’edizione del 2016 ha visto la partecipazione di diversi agonisti di spicco in vista delle prossime manifestazioni nazionali che si svolgeranno sul canale cremonese al campo gara di Spinadesco. Infatti nell’ultimo week end di agosto si svolgeranno le finali dei campionati italiani individuali delle categorie seniores, donne e master, seguite una settimana dopo dal CIS Colpo. Purtroppo la bassa pescosità del canale di queste ultime settimane non ha attirato molti agonisti, ma tutto si è svolto nel migliore dei modi grazie anche alla calda giornata tipicamente estiva di domenica 14 agosto. La gara ha avuto inizio alle ore 9 anticipata dai catodici dieci minuti di pasturazione pesante, seguita dalle canoniche tre ore di pesca, che ovviamente nelle manifestazioni nazionali saranno quattro. Come già detto purtroppo la pescosità non è stata elevata ed i presenti hanno alternate la gara tra l’utilizzo della roubaisienne a tredici metri con lenze leggere da 0.30 – 0.50 grammi e le canne fisse di corta distanza. Quest’ultima opzione sta però scemando con il passare dei giorni visto che i persici sole nel sottoriva sembrano essere sempre meno. La roubaisienne ha regalato maggiori catture, in particolare placchette e qualche pesce gatto, insidiati utilizzando degli ami e dei fili estremamente sottili. Come sempre la corrente è stata praticamente ferma per tutta la gara, salvo l’ultima mezz’ora che ha visto un leggero movimento dell’acqua. C’è stato chi ha tentato la fortuna pescando all’inglese nei pressi della sponda opposta, con poco successo visto che sono usciti solamente dei piccoli pesci gatto. L’unica cattura da segnalare è stata una stupenda carpa catturata dalla coppia Sarti – Sprocati dell’Amo Santarcangiolese Colmic.

Amo Santarcangiolese Colmic che ha vinto il Memorial Bambini con due punti grazie alla vittoria della coppia sopracitata ed i compagni Gino Govi e Rudy Frigeri. I primi hanno vinto il proprio settore con 4285 grammi, grazie proprio alla cattura della carpa all’inglese mentre i secondi hanno vinto il proprio settore con soli 1120 grammi. Seconda squadra assoluta la Garisti Lodigiani Tubertini squadra A con i due primi delle coppie Di Marino – Rocca e Lucchini – Delmiglio, entrambe le coppie con poco più di un chilo di pescato. Terza società classificata la Pasquino Colmic con tre punti, squadra formata dalle coppie Giordania – Zanotti e Spallanzani – Saccani.

Purtroppo è stato un brutto Canale Navigabile e ciò non promette nulla di buono in vista delle prossime manifestazioni. La società APSD Garisti Lodigiani Tubertini ringrazia tutti i partecipanti e la ditta Tubertini per il supporto avuto.

CLASSIFICA DI SQUADRA
1^ società classifica Amo Santarcangiolese colmic sq. A con 2 primi Sarti-Sprocati kg 4285 / Govi-Frigeri kg 1120
2^ società Garisti Lodigiani Tubertini sq. A con 2 primi Di martino-Rocca kg1095 / Lucchini P.-Delmiglio kg 1035
3^ società Pasquino colmic con 3 punti Giordania-Zanotti / Spallanzani-Saccani kg 1060
ASSOLUTI DI COPPIA
ZONA 1 (arginello)
1^ Sarti-Sprecati Amo Santarcangiolese kg 4285
2^ Bonetti-Porta Dany club kg 2305
3^ Stambazzi-Bartoli Amo Santarcangiolese kg 1670
ZONA 2 (piantine)
1^ Fedeli-Sorti Ravanelli kg 4165
2^ Schiesaro-Schiesaro Oltrarno Colmic kg 1180
3^ Govi-Frigeri Amo Santarcangiolese colmic kg 1120

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Translate »