www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

XVII Trofeo Pierin Pescatore 2016

LA CARICA DEI SESSANTA AL XVII° TROFEO PIERIN PESCATORE 2016

Finalmente, dopo tanta attesa da parte dei partecipanti della scorsa edizione, siamo arrivati al XVII° Pierin Pescatore. Un appuntamento ormai immancabile nell’attività della sezione pesca della Polizia Locale di Milano. Ed allo stesso tempo irrinunciabile da chi vi ha già partecipato.

Ma veniamo ai fatti. Il giorno 9 Ottobre 2016, organizzata dalla suddetta Sezione e dal G.S. La Geseta, si è svolta nelle acque del Laghetto dei Salici sito a Buccinasco in via Marzabotto, l’annuale gara di Pesca alla Trota riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Con le previsioni che davano possibilità di pioggia, sotto l’occhio attento dei componenti della scrivente Sezione, nonché dei soci della società “La Geseta”, dopo la consegna delle canne da pesca e delle esche, 60 bambini si sono confrontati nella disciplina della pesca.

Anche per quest’occasione sono state immesse nel laghetto 200 chili di trote “Rambo”. Forse a causa del tempo variabile, le abboccate non sono state continue. Alla fine col sistema della rotazione tutti hanno avuto modo di catturarne qualcuna.

Il tutto grazie anche al prodigarsi dei suddetti soci, sempre pronti ad aiutare i ragazzi nelle fasi di slamatura o rifacimento lenza.

Alla fine della gara tutte le trote sono state pesate solo a carattere statistico. Nel frattempo i sessanta bambini si sono riforniti di caramelle, patatine, bevande varie e panini. Panini ovviamente farciti con succulenti salumi, oltre che focacce di ogni tipo.

Poco dopo si è proceduto alla premiazione di tutti e 60 piccoli atleti, tutti con indosso il cappellino di Milo. A tal proposito giova precisare che, oltre alla coppa di fine gara, a tutti gli iscritti prima dell’inizio della manifestazione è stata donata una canna fissa da 5 metri. Tutte con lenza pronta. In più, ovviamente, le esche e la merenda.

E’ sempre bello vedere quanto siano felici i partecipanti e la contentezza che sprigionano con quei sorrisi mostrando le coppette. Tutto ciò ci appaga per l’impegno profuso.

La buona riuscita del Trofeo Pierin Pescatore 2016 è dovuta all’impegno di molti tra cui: il G.S. della Polizia Municipale di Milano che con il Presidente dott. Antonio Barbato, che da anni sorregge e finanzia detta manifestazione, il Comune di Buccinasco che ci concede l’uso del suddetto laghetto, i componenti della Sezione Pesca e gli amici del “G.S. La Geseta”.

Un particolare ringraziamento va alle ditte ed agli amici che collaborano: alla ditta Milo, il cui patron signor Colombo Emilio, ci ha fornito le canne da pesca e le lenze, la ditta C.O.M.E.S. per le esche, panificio Bedon di Buccinasco che ci ha donato focacce e panini per tutti, che sono stati farciti con i salumi della famosa Macelleria e Salumeria F.lli Faravelli, i cui titolari, Roberto e Daniele Faravelli, sono da sempre sensibili a tali iniziative ed infine ma non ultime la ditta Granarolo che ci omaggiato di creme e jogurt, che hanno rimpinguato la merenda data a tutti.

Ancora una volta grazie, grazie a tutti quanti. L’appuntamento è naturalmente al prossimo anno con l’edizione 2017 del Trofeo Pierin Pescatore.

Il responsabile di Sez.
Manzelli Giancarlo

Translate »