Italica Day Piacenza by Mondopesca PESCA AL COLPO

1° Italica Day Piacenza 2016 by Mondopesca


MONDOPESCA ED ITALICA ASSIEME PER L’ITALICA DAY PIACENZA

Il negozio Mondopesca di Piacenza ha organizzato domenica 20 novembre il 1° Italica Day Piacenza. Evento di pesca al colpo, con tecnica obbligatoria roubaisienne, che ha avuto come location il carpodromo dei Laghi di Tuna.




Questa gara, a cui ha partecipato un buon numero di concorrenti, si è svolta in seguito alla giornata dedicata all’azienda friulana da parte dello stesso negozio piacentino. Mondopesca che da ormai oltre un anno si è spostato in una location più ampia in prossimità dello stadio della città emiliana.

Sia per la giornata di presentazione, che per la gara, è stato presente il testimonial Francesco Casini. Il campione fiorentino, attivo ad altissimi livelli fino ai primi anni 2000, ha partecipato alla gara domenicale.

Ventuno i partecipanti, che si sono sfidati per l’ambito trofeo messo in palio. La Bolognese Forteza Platinium da 5 metri alla fine è andata ad Ivan Todaro della Garisti Piacentini Mondopesca con oltre 33 chili.

Ottima la pescosità del lago, grazie anche alle temperature non troppo rigide nelle ultime nottate. A parte la mancanza dei raggi di sole, giornata positiva grazie all’assenza di vento e pioggia. Il pesce ha risposto prevalentemente a tredici metri utilizzando cagnotti e mais come innesco e pasturazione.

Secondo assoluto Cristian Richetti con 31,800 grammi. Terzo Angelo Cairo con 26800 grammi e quarto Carlo Scotti con oltre venti chili. Gli altri secondi di settore sono risultati Lodigiani, Dalmiglio, Casarola e Luca Baldrighi.

Il negozio Mondopesca nella persona di Daniele Devoti ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione ed alla presenza in negozio del sabato. Menzione speciale per l’amico Francesco Casini che ha omaggiato tutti della sua presenza, dimostrandosi molto cordiale e disponibile con tutti.

L’appuntamento sarà sicuramente per il prossimo anno con una nuova edizione di questa manifestazione.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI