www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

1° Trofeo Dynamite Baits

1° TROFEO DYNAMITE BAITS

1° TROFEO DYNAMITE BAITS

In una perfetta giornata autunnale, caratterizzata da forte e costante pioggia, si è svolto il 1° Trofeo Dynamite Baits di pesca a feeder. Un evento organizzato da Marco Compassi in collaborazione con il distributore italiano di Dynamite Baits ovvero Shimano. Dynamite è un marchio molto conosciuto tra gli amanti del carp fishing e nel corso degli ultimi anni si è fatto apprezzare anche nel mondo del feeder. Pellet, pasture ed additivi vari sono tra i prodotti più importanti e conosciuti di questo brand.

Ad ospitare l’evento l’ormai assodato Lago dei Cigni di Muggiano. Un impianto che solo settimana scorsa ripartiva con la stagione agonistica essendo impegnato con la prima prova della Coppa Fisheries Feeder, sezione di Milano. La pesca al pesce bianco l’ha fatta ancora da padrone, tra gardon e grosse breme. Due ciprinidi che stanno popolando il lago in grande quantità e garantendo un’alternativa ai monotoni carpodromi per il periodo invernale.

Buona la partecipazione all’evento che ha visto la presenza di ventidue pescatori. Per cercare di sfruttare al meglio il lago, la scelta è stata di picchettare un settore al nuovo “Parco Giochi” ed i restanti settore sulla spiaggia. La pioggia ha sicuramente influito sulla pescata in generale, creando sicuramente delle difficoltà ai presenti. Una pioggia a tratti battente e sopratutto incessante. Il pescato è comunque stato buono, nonostante i gardon siano stati molto meno costanti rispetto alla settimana precedente.

A far la differenza, come spesso accade ultimamente, sono state le breme, con catture di taglia importante. Assoluto di giornata è risultato Davide Ruberto, che bissa il successo alla Coppa Fisheries Feeder con circa 8600 grammi complessivi. Gli altri vincitori di settore sono risultati Michele Vignati con 5500 grammi, Stefano Negri con 4600 grammi e Agostino Fuccillo con 4660 grammi.

Tutto sommato una manifestazione ben riuscita e ben organizzata. Per l’occasione gli organizzatori hanno omaggiato tutti i presenti con un sacchetto da un chilo di pellet Dynamite Baits e le nuove esche Swim Stim. In più, per i primi tre erano previsti secchi con pellet e pasture.

L’evento è andato talmente bene che possiamo già anticipare che verrà organizzata una seconda edizione nel 2019.

Translate »