6° Tubertini Day ai Tensi PESCA AL COLPO

6° Tubertini Day ai Laghi Tensi


TUBERTINI DAY NORD OVEST

Domenica 13 Dicembre sui tre laghi del bellissimo comprensorio Agriturismo Cascina Tensi si è svolta la 6° edizione del Tubertini Day Nord Ovest. Ad organizzare l’evento la società Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini.




Ben novantacinque i concorrenti presenti, per un totale di una ventina di compagini. Concorrenti che sono stati distribuiti tra i primi due laghi. Il Lago 3 è stato invece designato per i quindici partecipanti del feeder.

Per l’occasione presenti in rappresentanza dell’azienda Umberto Ballabeni ed Andrea Giambrone per la pesca al colpo. Per quanto riguarda il feeder presente il neo acquisto della Lenza Emiliana, Cristiano Barbaro.

Giornata molto fredda, ma comunque soleggiata che ha regalato un buon numero di catture. Pescosità buona, anche se il pesce inizia a risentire delle temperature basse della notte e mattina. In alcuni settori sono stati pesati una ventina di chilogrammi per vincere.

I carassi hanno risposto bene, al punto che il forte “carassista” Fossati Enrico della Cannisti Muggiò ha bloccato l’ago della bilancia sui diciotto chilogrammi. Oltre ai carassi anche tre carpotte.

Assoluto di giornata per il feeder è risultato Cristiano Barbaro con oltre sessanta chili di pescato. Per la pesca al colpo invece Rino Mancin assoluto del Lago 1 e Carlo Bonetti nel Lago 2.

La manifestazione ha avuto inizio con un piccolo problema organizzativo. Ciò ha portato ad un nuovo picchettaggio dei campi gara. Nonostante questo piccolo intoppo, il tutto è proseguito nel migliore dei modi. A prevalere è stata sempre la solita cordialità e gli immancabili sfottò tra i presenti. Come doveva essere, è stata un’atmosfera di festa.

Premiazioni con rimborsi chilometrici e materiale Tubertini. La società organizzatrice al termine della premiazione ha ringraziato tutti per la partecipazione. L’appuntamento è naturalmente per il prossimo anno con la settima edizione.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI