Raduno Trota Over65 e Donne Fipsas Monza NOTIZIE DAL MONDO

Raduno Over65 e Donne alla Trota di Fipsas Monza


RADUNO OVER65 E DONNE TROTA DELLA FIPSAS MONZA & BRIANZA

Sabato 12 novembre si è tenuto al laghetto di Giussano il consueto raduno Over 65 e Donne Trota. Un evento organizzato dalla Sezione Provinciale FIPSAS Monza e della Brianza, giunto ormai alla sua VI° edizione.




Il laghetto, in una giornata fredda ma tersa, è apparso come una cartolina agli occhi degli 83 iscritti che arrivavano alla spicciolata verso le sette del mattino, dove facevano cornice le vette delle nostre Prealpi.

Alle otto e quindici circa il direttore di gara e presidente della sezione Roberto Zatta dava inizio alle danze, con il primo dei 5 turni di pesca. Le Trote hanno iniziato subito a rispondere alle lenze dei partecipanti con un ottima distribuzione su tutto il perimetro del lago.

Nella semina del sabato oltre ai 300 kg pesce, sono state immesse 10 Trote Big dal considerevole peso di circa 3 kilogrammi l’una. Trote che nel corso della mattinata in 3 hanno avuto il piacere di attaccare ma allo stesso tempo il dispiacere di slamare.

Dopo il terzo turno si è fatta la pausa ristoro. La sezione ha offerto a chi voleva (partecipanti ed accompagnatori) un buon caffè caldo al bar del laghetto. Questo perché bensi il cielo fosse di un blu cobalto, si era alzata un’arietta pungente.

Al termine della pausa si sono avvicendati gli ultimi due turni che hanno continuato a regalare catture. Tra trote salpate, slamate, lenze ingarbugliate, parrucche sui mulinelli e canne ormai inservibili riposte nel porta canne, alle ore 11,30 il direttore ha decretato la fine della singolar tenzone.

Stanchi, ma soddisfatti ai partecipanti si è dato appuntamento alle 12 al circolo Cooperativo di Robbiate. Qui la sezione ha intrattenuto a pranzo un centinaio tra concorrenti e familiari,. La chiusura della giornata è stata fatta con l’estrazione dei biglietti della lotteria compresi nella quota d’iscrizione.

Ottima l’organizzazione. Le Vecchie Glorie della trota lago e torrente e semplici appassionati si sono riuniti per una giornata in allegria. Naturalmente con buon cibo e buon vino.

Manifestazione riuscita al punto che al Presidente abbiamo estorto la volontà di ripetere tale manifestazione. Non solo per il prossimo novembre, ma anche nell’Aprile 2017. L’idea è di fare un raduno Pierini, accompagnati dai nonni, zii, o in mancanza di meglio Papà. Domenica riservata ai nonni over 65 ed alle Signore.

Arrivederci al 2017.