www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Campionato Interprovinciale Feeder Monza/Bergamo 2018

INTERPROVINCIALE FEEDER DI MONZA/BERGAMO

Domenica 27 maggio 2018, sul canale Gherardo a Bagnolo S.Vito si è svolta la prima prova del campionato interprovinciale feeder Monza/Bergamo. Prima edizione per questa manifestazione, che nonostante non sia qualificante, ha come obiettivo quello di aumentare l’interesse del feeder in Lombardia. Inizialmente questa prima prova si sarebbe dovuta svolgere nel Lago di Annone, a Civate, ma ciò non è stato possibile.

A rendere impraticabile il campo gara è stata un’enorme fioritura algale che ha rende di fatto impossibile la pesca. A malincuore si è dovuti passare dalla pesca delle breme brianzole, a quella dei carassi mantovani. Il Gherardo è infatti un canale storico della pesca mantovana e lombarda. Sono tante le gare che si svolsero in passato nel Canale Gherardo. Dopo diversi anni di assenza è poi ritornato in auge anche grazie ad un’alta quantità di carassi.

PRIMA PROVA

La prima prova ha visto la partecipazione di 23 concorrenti e ha avuto una durata di quattro ore e si è svolta sotto un sole cocente. Fortunatamente il campo gara in questione, denominato “Il Macello”, presenta un’ampia copertura arborea che ha mitigato il clima. La pescata è stata molto tecnica con lanci che richiedevano molta precisione contro la sponda opposta, pena la mancanza di mangiate o la perdita della montatura nei cespugli che si affacciavano sull’acqua. Il pescato seppur non abbondante, è stato più che sufficiente a determinare i valori in campo. I concorrenti hanno effettuato una divertente pescata a carassietti di 60/100 grammi. Degno di nota il primo posto assoluto di Fabrizio Mazzoleni della Pescasportivi Seriate Trabucco con 4015 punti.

Gli altri vincitori di settore sono stati Salvatore Lipari della Cannisti Cesanesi Milo con 2800 grammi, Omar Bartoli della Lambro 90 Maver con 2655. A seguire Cesare Zipelli della Pescasportivi Seriate Trabucco e Marco Aguliari della Cannisti Cesanesi Milo. Entrambi questi ultimi due concorrenti hanno portato alla pesa circa 2 chili di pescato.

SETTORI – Camp.Inter prov. Feeder MB BG LC 2018 class.settori gara 1 gara 1 rz.fmt

GENERALE – Camp.Inter prov. Feeder MB BG LC 2018 class .giornata gara 1 gara 1 rz.fmt

STATISTICA – Camp.Inter prov. Feeder MB BG LC 2018 statistiche gara 1 gara 1 rz.fmt

Per Fishingmania – Filippo Camozzini e Fabrizio Mazzoleni

Translate »