www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Campionato Provinciale Spinning ACSI Salerno 2019

1° PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE SPINNING MARE ACSI DI SALERNO 2019

Domenica all’insegna del bel tempo e della pesca sportiva con lo spinning , a Salerno, presso la foce del fiume Picentino. L’occasione è stato lo svolgimento della prima prova del Campionato Spinning ACSI 2019 della provincia di Salerno. Un campionato che si svolge praticamene in mare, su specie principalmente marine.

Due opzioni : Spinning o Eging

Alle ore 6,30 il direttore di gara dava subito inizio alla manifestazione inviando, sul campo gara di ben 600 metri, gli agonisti iscritti per le prime 3 ore di gara in mare con tecnica libera. I più esperti dello spinning puro si sono diretti al limite del campo gara sud per andare ad interagire il più possibile con eventuali pesci diretti in foce. I più realisti e meno esperti si sono prodigati nella più semplice ricerca di cefalopodi nel sottoriva ad eging.

Con l’innalzarsi della temperatura e con il sole alto in cielo, anche i puristi della disciplini hanno modificato la propria tattica, dando più importanza alla ricerca di calamari e seppie. Proprio uno di coloro, Raffaele De Nicola del Team I Ragazzi del Golfo, ha catturato una seppia da 225 grammi utile per portarsi in cima alla classifica .

Prima manche povera

Una prima manche davvero avara di catture, con la sopracitata seppia unica preda giunta a riva. Tutto rimandato alla seconda manche del pomeriggio, quella dedicata al “tiro al bersaglio”.

Riunione al gazebo della direzione gara, condotta da Antonio Venosi in qualità di presidente del Fisherman Club Salerno. In questa occasione i presenti hanno partecipato ad una interessante, quanto esclusiva mini conferenza-dibattito del notissimo spinner Luigi Del Pizzo, editorialista della tecnica spinning.

Seconda manche

Al termine dell’approfondimento tecnico è partita la gara di lancio, dove i colpi di scena si sono susseguiti di agonista in agonista .
In questa manche si e’ distinto l’abile Ettore DELLA ROCCA che andava ad insidiare la prima posizione saldamente in mano a Raffaele DE NICOLA, il quale doveva tenere a bada anche l’outsider Gianluca LANCELLOTTI del Fisherman Club Salerno. Quest’ultimo, con due bersagli pieni da 100 punti, faceva presagire una grande rimonta.

La gara si è conclusa con la vittoria di Raffaele DE NICOLA, seguito da Ettore DELLA ROCCA e con il terzo posto di Gianluca LANCELLOTI.

Grande festa finale con bibite, buffet e tanti gadget per tutti, con l’apertura della bottiglia di spumante a cura del vincitore di giornata. Tutto riconfermato per il 10 marzo, per la seconda prova di Campionato e l’assegnazione del titolo di Campione della Provincia di Salerno del Provinciale Spinning ACSI 2019.

Summary
Campionato Provinciale Spinning ACSI Salerno 2019
Article Name
Campionato Provinciale Spinning ACSI Salerno 2019
Description
Domenica all'insegna del bel tempo e della pesca sportiva con lo spinning , a Salerno, presso la foce del fiume Picentino. L'occasione è stato lo svolgimento della prima prova del Campionato Spinning ACSI 2019 della provincia di Salerno. Un campionato che si svolge praticamene in mare, su specie principalmente marine.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »