www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Campionato Svizzero di pesca al colpo – Vince il Peche Jura

CAMPIONATO SVIZZERO DI PESCA AL COLPO – PECHE JURA CAMPIONE

Dopo tre anni di dominio incontrastato si ferma l’egemonia della Virtus Fishing. La squadra di Zurigo abdica ed il titolo del campionato svizzero di pesca al colpo va nella parte francese della Svizzera. E’ infatti il Team Peche Jura, terza squadra a conquistare il titolo di campione di Svizzera. Una vittoria costruita con la costanza. Ma è stato comunque un campionato molto tirato, con la prima prova che ha fatto davvero la differenza. A parte due squadre, punteggi molto alti per le altre tredici partecipanti.

In seconda e terza prova c’è stato invece un divario netto tra le prime sette/otto e le altre. La grande favorita Virtus Fishing ha dovuto pagare una pesante penalità in prima prova che ne ha pregiudicato il cammino nelle restanti due prove. Il Peche Jura, formato da pescatori provenienti da tutta la Svizzera, compreso il Canton Ticino, vince con sei punti di vantaggio sulla squadra A della Virtus Fishing. Cinquantatre punti per i primi, cinquantanove per i secondi.

L’ultima prova si è svolta sul bellissimo campo gara di Montreaux-Vieux, in Francia. Un canale con corrente poco sostenuta, che presenta una forte popolazione di gardon e breme da pescare con ver de vase, fouilles e terminali molto sottili.

Saranno i primi ad andare al Campionato del Mondo per Clubs in rappresentanza della Svizzera. I secondi invece pescheranno al Campionato Europeo per Nazioni. Terza piazza per il Le Vangeron squadra B che sarà la rappresentativa svizzera al prossimo Trofeo Sei Nazioni.

SETTORI – CAMPIONATO CH Monteux Vieux 2017.xlsx

GIORNATA – Classifica di Giornata Montreux Vieux 2017

PROGRESSIVA – CAMPIONATO CH 2017 CLASSIFICA PROGRESSIVA BLANC.xlsx

 

Translate »