www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Coppa Fisheries Molise 2018

COPPA FISHERIES MOLISE 2018

Dopo quattro anni dalla sua nascita, la Coppa Fisheries di pesca a feeder si arricchisce di nuove selettive. Una di queste è quella del Molise, regione in cui il feeder ha avuto un’importante crescita nel 2017. Sia in ambito acque interne, sia per quanto riguarda i laghi commerciali c’è stato un ottimo incremento. E proprio il continuo svolgimento di manifestazione in laghetto ha spinto l’organizzazione della Coppa Fisheries a proporre una selettiva in Molise.

Scelta giusta che permette ai pescatori molisani di abbattere un po’ di chilometri. Fino allo scorso anno infatti i pochi iscritti della piccola regione del Sud Italia erano obbligati ad andare in Campania. Domenica 5 Novembre hanno potuto partecipare alla prima edizione della selettiva molisana per la Coppa Fisheries. Teatro dell’evento i Laghi di Alifana che hanno ospitato i quindici iscritti.

La pescata, impostata sulle carpe con l’uso del pellet feeder e del method, si è dimostrata sin dall’inizio molto difficile. I pesci sono risultati svogliati ed apatici, rendendo le prime tre ore di gara molto complicate e con sporadiche catture. Per riuscire a vedere qualche mangiata è stato necessario aspettare la quarta ora. Il bigattino, incollato e innescato, si è dimostrato l’arma vincente nei tre settori. Settori che comunque hanno dato una resa in termini di pescato sicuramente minore di ciò che ci si aspettava.

Le temperature che si sono abbassate sensibilmente potrebbero essere la causa di una tale situazione. La speranza è che non peggiori con l’avvento del vero freddo invernale. Dopo questa doverosa parentesi sulle condizioni del lago in questa giornata di gara torniamo a parlare dei tre settori. La vittoria è andata a Luca Caccavelli “La Pineta”, Andrea Mantegna “Arca Lenza” e Salcito Gianluca “Arca Lenza”. Quest’ultimo assoluto di giornata e capoclassifica con tredici chilogrammi.

Appuntamento per la prossima prova il 26 Novembre sempre ai Laghi di Alifana.

Translate »