Laghetti di Telgate - Memorial Resta Gasseni PESCA AL COLPO

Memorial Resta / Gasseni ai Laghetti di Telgate


LAGHETTI DI TELGATE – MEMORIAL RESTA GASSENI

Mercoledì 1 Novembre si è svolta l’edizione 2017 del Memorial Resta e Gasseni. Una manifestazione di pesca al colpo e feeder organizzata presso l’impianto della Tenuta ai Laghetti di Telgate, nel bergamasco. Giornata stupenda per questa manifestazione, con i laghi che si sono presentati in tutto il loro splendore autunnale. Giornata di sole e sopratutto temperature decisamente alte per il periodo.

Due i laghi interessati, con il Lago 1 dedicato alla pesca al colpo. Lago che al mattino si è presentato con la superficie completamente increspata dalle bollate dei pesci. Situazione questa che ha portato ad un inizio a galla, con diverse catture subito effettuate. Dopo la prima mezz’ora però il pesce si è portato verso il fondo. E’ stato in profondità che si sono continuate le catture fino al termine.

A conquistare il Trofeo Resta è stato Giuseppe Villa con circa otto chilogrammi e mezzo di pescato. Nei restanti due laghi è stato protagonista la pesca a feeder. Pescata molto difficile, con poche catture nel lago 3 e meno avara nel lago 2. Notevoli sono state le catture di diversi pesci gatto di ottima pezzatura che nel lago 3 hanno permesso di risolvere positivamente la gara nell’ultima ora.

A conquistare la vittoria assoluta è stato Euro Ferrarini che nel lago 2 ha totalizzato oltre quarantacinque chili. Un peso sufficiente per aggiudicarsi il Trofeo Gasseni alla memoria per il primo assoluto.

Per Fishingmania – Filippo Camozzini