Coppa Fisheries Piemonte 2017 PESCA A FEEDER

Coppa Fisheries Piemonte 2017


COPPA FISHERIES PIEMONTE – VINCE DOMENICO PANATA

Si è conclusa anche la selettiva della Coppa Fisheries Piemonte 2017 di pesca a feeder. Un trittico di gare che rispetto alle altre selezioni di Coppa Fisheries si è deciso di organizzare esclusivamente dopo il periodo invernale. Una scelta azzeccata considerando le condizioni meteo delle ultime settimane. Le alte temperature, superiori alla media del periodo, hanno messo in movimento il pesce dei Laghi Tensi. L’impianto novarese ha infatti ospitato tutte le gare di questa manifestazione ottimamente organizzata da Franco Aiello e tutta la Montanarese Shimano. A giovarne ovviamente i trentadue partecipanti alla Coppa Fisheries Piemonte.




Dopo le prime due gare si erano già delineati alcuni qualificati alla semifinale del Lago Mallone. La terza prova è servita per chi viaggiava a metà classifica e con un buon risultato avrebbe potuto salire di posizioni. Solo alcuni hanno effettuato un salto di posizione. Questo perchè anche l’ultima gara ha confermato i valori in campo. Chi era davanti si è confermato e chi era nella seconda parte della classifica non ha migliorato la propria posizione.

La pescosità nelle tre prove è andata pian piano a salire. Dopo i quasi novecento chili complessivi della prima prova, si è passati ai 1320 chili della seconda. Nell’ultima gara si è sfiorata la tonnellata e mezzo di pescato. Assoluto di giornata e vincitore dell’intera Coppa Fisheries è risultato Domenico Panata della Montanarese Shimano. Proprio il peso ha determinato le posizioni sul virtuale podio. In tre sono arrivati a pari penalità infatti. Alle spalle di Panata si è posizionato Salvatore Niro del Team LBF Italia e terzo Maurizio Pili della Montanarese Shimano.

Sedici i qualificati alla semifinale del 13 e 14 maggio al Lago Mallone. Con una rinuncia si è proceduto al ripescaggio del diciassettesimo in classifica generale. Al Mallone i concorrenti Piemonte si aggiungono ai già qualificati delle selettive di Milano e Cremona.

TUTTE LE FOTO