www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Doppio Raduno LBF Molise

RADUNO LBF MOLISE

Nell’ultimo mese la neo nata LBF Molise ha organizzato due uscite di pesca. Ciò ha permesso ai tanti soci di incontrarsi e scambiare idee. Sono anche state delle occasioni per imbastire nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Il primo dei due raduni si è svolto presso il Lago del Liscione nella zona del “Campo Gara lato pontile”. Una giornata serena e una temperatura quasi estiva sono state accompagnate da qualche ora di forte vento che spesso ha reso la pescata mattutina a dir poco difficile.

Problema poco importante. E’ stato il pretesto per alzarsi prima da sedie e panchetti e banchettare con arrosti e prodotti tipici. Nel tardo pomeriggio il vento si è placato e dopo aver discusso progetti futuri, si è parlato della situazione in continua evoluzione nelle acque molisane. Senza avere la pretesa di salvare il mondo, realisticamente i ragazzi si sono posti l’obbiettivo di sensibilizzare sempre più gli altri pescatori sul mantenimento della zone di pesca pulite nel rispetto dell’ambiente. Purtroppo un fatto che non pare essere così elementare per molti che occupano le sponde di fiumi e laghi.

Altro discorso ha riguardato il “catch and release”. Pratica effettuata pochissimo anche dove vi è l’obbligo. Ciò rende sempre più povere le acque già vessate da una politica che pare agevolare chi inquina invece di ascoltare chi cerca di conservare una risorsa enorme per la regione.

La giornata si è conclusa pescando i bellissimi carassi del lago. Giornata conclusa con l’appuntamento al 10 Giugno ai Laghi di Alifana per una pescata in notturna. La location è oramai la casa dei ragazzi di Lbf Molise. Al raduno sul lago, oltre il bellissimo panorama del Matese, hanno trovato delle nuvole gonfie di acqua che da lì a poco avrebbero dato vita a un acquazzone di un’oretta che ha reso la serata fresca.

Oltre alle belle catture e alle tante risate, suggestiva è stato pescare tutti insieme con lampade e star light. Il tutto seguito dalla cena di mezzanotte al chiaro di luna. Questa è stata l’occasione per dare ufficialmente il benvenuto al nuovo consigliere Mario De Mita. Mario prenderà il posto di Antonio Iosue, che tra meno di un mese si trasferirà in Emilia Romagna.

Una sezione di LBF in piena crescita e con obbiettivi chiari. Si spera che gli obiettivi possano essere motivo di sviluppo per l’intero movimento pesca sportiva in questa parte del sud Italia. Una zona che ha disperato bisogno di realtà come queste, che uniscono e costruiscono.

Translate »