www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

ESCLUSIVO – Barbo comune da 7500 grammi

7,5 KG DI BARBO COMUNE – RECORD ITALIANO?

Ci è appena arrivata in redazione la notizia di un’eccezionale cattura di barbo comune. Grazie al basso livello idrometrico, il Fiume Po sta regalando delle ottime condizioni per la pesca in bolognese e feeder. L’acqua ancora fredda garantisce il movimento dei grossi barbi europei. Appena la temperatura dell’acqua inizierà a riscaldarsi, ricominceranno a farsi vedere quelli di taglia piccola.

Ma la vera domanda che tutti si fanno è: fino a che taglia possono arrivare i barbi europei? Ovviamente parliamo del Barbus barbusspecie che da ormai venticinque anni popola in quantità il bacino del Po. Circa cinque anni fa avevamo pubblicato la notizia della cattura di un barbo da oltre sei chilogrammi. Un pesce catturato a feeder all’altezza di Isola Serafini. Una zona storicamente molto buona per la pesca.

Da allora non abbiamo più visto foto di catture oltre quel peso. Magari sono state effettuate, ma non ne abbiamo mai avuto notizia. Fino ad oggi però. Questo grazie all’amico Mirco Malavasi che ci ha mandato la foto della sua ultima cattura. Un Barbo Comune da 7500 grammi. Un peso appurato dalla fotografia della bilancia. E se magari non è proprio sette chilogrammi e mezzo, non si può dire sia piccolo se guardiamo la foto.

Un meraviglioso pesce che ha lasciato decisamente soddisfatto Mirco, assiduo pescatore da oltre quaranta anni. Potremmo dire che si tratta del record italiano documentato, ma siamo sicuri che qualcuno criticherebbe il nostro pensiero.

Ad ogni modo, davvero complimenti a Mirco per questa cattura. Un barbo comune da oltre sette chilogrammi non si porta a guadino tutti i giorni…e nemmeno tutti gli anni!

 

Translate »