A distanza dalla prima prova, i 19 partecipanti del Campionato Provinciale Feeder di Cremona 2025 tornano in azione. Ed ancora una volta, la gara si è svolta sul Canale Navigabile. Questa volta gara di calendario, visto che la prima prova doveva svolgersi sul Gambara, ma per inagibilità del canale fu deciso di dirottare tutto a Spinadesco. Ecco, un mese fa fu un totale disastro per il canale cremonese.
Una gara che portò non solo diverse critiche da parte di moltissimi pescatori al campo gara, ma noi stessi siamo stati attaccati da esponenti della sezione Fipsas locale nonostante avessimo ad ogni modo lodato l’impegno nel cercare di gestire al meglio il campo gara più comodo d’Italia, a nostro avviso. Ricordiamo inoltre che è nostro compito fare cronaca di ciò che succede nel mondo della pesca. Quando le cose non funzionano, purtroppo non si può sempre far finta che stiano andando bene.
Segnali di Risveglio
In occasione della gara di oggi, i risultati parlano chiaro. Il Navigabile sembra dare segnali di risveglio. Sarà stato il cambio di meteo degli ultimi giorni. Saranno state le nascite degli ultimi due anni. Sarà quel che sarà stato, ma 1700 grammi di media non riguardano solamente uno o due pesci a testa.
Gara di velocità
La pescata si è sviluppata a corta distanza, attorno ai quindici metri e per vincere è stato fondamentale avere un buon ritmo di cattura. Alberto Ottini del Team Lbfitalia Preston Innovations ha centrato l’assoluto di giornata con oltre quattro chili di pescato e circa un’ottantina di carassi e carpe di taglia media attorno ai 50 grammi. Anche per gli altri concorrenti la pescata è stata quella, salvo qualche carpa di taglia tra mezzo chilo e chilo, non influente sui risultati finali.
Quando manca una sola prova alla fine del campionato, che si svolgerà nel mantovano sul Canale Fissero, a guidare la classifica c’è Roberto Cristani con sole due penalità. Segue Alberto Ottini con tre penalità e sull’ultimo virtuale gradino del podio troviamo Denis Kurka, sempre con tre penalità. Tutti e tre gli occupanti dell’eventuale podio fanno parte del Team Lbfitalia.