www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Che gran Molise al Preston Innovations Day e Korum Day

PRESTON INNOVATIONS DAY E KORUM DAY AI LAGHI ALIFANA

Domenica si è svolta presso i Laghi di Alifana, nella provincia di Campobasso, il Preston Day e Korum Day. Una manifestazione organizzata da Ernesto Di Caterino proprietario del negozio Pescaproject. Un negozio rivenditore dei marchi distribuiti per l’italia da Betti Sport, ovvero Preston Innovations e Korum. Ad aiutare nell’organizzazione dell’evento i ragazzi di LBF Molise.

Da qualche mese si pensava di portare una manifestazione di questo tipo nella piccola regione del Sud Italia. Grazie all’aiuto dello stesso Pescaproject e del distributore toscano, si è riusciti nell’intento. Erano quarantasette i posti disponibili ed hanno avuto breve durata. Nel corso di pochissimo tempo, attorno a metà settembre, si è registrato il tutto esaurito. Il rammarico di essere stati obbligati a lasciare fuori qualche ritardatario che avrebbe avuto piacere di partecipare.

Diversi gli agonisti presenti che sono giunti anche dalle regioni limitrofe al Molise. Presenti tra l’altro già dal sabato, accompagnati da una temperatura quasi estiva ed insolita per questi periodi alle pendici del Matese. La manifestazione ha preso il via alle 7.00 con i sorteggi. L’inizio gara è stato dato alle 9.15. Due settori sono stati dedicati alla pesca al colpo, mentre tre erano riservati alla pesca a feeder. In entrambe le tecniche ottima la pescosità, con i presenti che si sono dati battaglia a suon di carpe, carassi e diversi amur.

Quattro ore di gara passate con grande serenità, in una atmosfera gioiosa e le immancabili battute tra pescatori. Dopo la pesa sono risultati vincitori dei settori per la pesca al colpo Walter Zeolla e Ciffolillo Nicola. Quest’ultimo anche primo assoluto per il colpo con oltre 17 chilogrammi. Nei tre settori di feeder ad avere la meglio sono stati Giuseppe Cianciosi, Antonio Carrozza e Leandro Barchesi. Leandro è stato anche autore di una bella pescata poco inferiore ai 24kg con la quale ha vinto il trofeo dedicato all’assoluto per il feeder.

A rappresentare i due marchi inglesi ed il distributore Betti Sport è stato presente Leandro Campagnaro. E’ stato lui a premiare i vincitori con i trofei e prodotti offerti dal negozio Pescaproject. Oltre agli assoluti ed i primi di settore, hanno ricevuto un premio anche tutti i secondi ed i terzi classificati. Infine un ricordo dell’evento anche agli altri partecipanti.

La giornata è continuata con la presentazione da parte di Leandro Campagnaro dei prodotti Preston Innovation, Korum e Sonubait. Un plauso e un ringraziamento particolare va al presidente di Lbf Molise Valerio Mancini che, con Ernesto Di Caterino, hanno organizzato una bellissima manifestazione supportata da Preston Innovations e Korum. Due brand sempre al passo con i tempi in discipline sempre in continua evoluzione e crescita anche nel sud della penisola.

 

Translate »