Il Paradiso del Pescatore - Trofeo Lochness 2018 Trout Area

Il Paradiso del Pescatore – Gara a spinning


GARA A SPINNING II° TROFEO LOCHNESS – IL PARADISO DEL PESCATORE

Nella giornata di domenica 10 giugno si è svolta la seconda edizione del Trofeo Lochness, una manifestazione di pesca a spinning alla trota. Ad organizzare l’evento ancora una volta è stato il negozio Il Paradiso del Pescatore di Trevi, assieme a Francesco Persichetti.




La formula della gara prevedeva che a partecipare fossero delle coppie di pescatori. In totale si sono presentate ventisei coppie sulle sponde del Lago Lochness, per questo evento di pesca a spinning. Le condizioni dell’acqua si presentavano diverse dal solito a causa di una lieve velatura dovuta al temporale della notte precedente. Nonostante ciò il lago ha confermato di essere un ottimo campo gara con il pesce ben distribuito ed anche molto attivo.

I primi turni dei sedici complessivi sono stati caratterizzati dalla pesca in velocità con gli spoon. Inevitabilmente la pescata ha subito un rallentamento, trasformandosi in una pesca lenta e di ricerca su fondo, con teste piombate e piccole gomme. Anche la pesca a crank ha regalato interessanti risultati, facendo guadagnare catture negli ultimi turni a gli specialisti delle hardbaits.

RISULTATI FINALI

Molto buona la resa del lago, con tanti pesci usciti ed una giornata veramente piacevole in un contesto ambientale veramente unico. Sul podio degli assoluti sono saliti al primo posto Daniele Burchielli (Teramo Spinning) con 113 catture. Al secondo posto Michele Goretti ( APS Sansepolcro) con 92 catture ed al terzo posto Mimmo Di Gennaro (Crazy Spinner Roma) con 78 catture. Ottimi risultati, seppur penalizzati dal settore, per tanti altri concorrenti come Luca Cagni (83), Alessio Caciagli (76), Mariotti-Bonafaccia (90), Milantoni (71) e tanti altri.