Interprovinciale Varese Como pesca al colpo 2017 PESCA AL COLPO

Interprovinciale Como – Varese Pesca al colpo -1° prova


INTERPROVINCIALE COMO – VARESE PESCA AL COLPO IN MINCIO

A partire da quest’anno si sono accorpate le province di Como e Varese. Per evitare che ci siano dei campionati con quattro o cinque squadre, molte province hanno scelto questa opzione. Un modo anche per aumentare il livello tecnico. Le due province insubriche hanno sempre avuto poche partecipazioni a livello di squadre e ciò ha spinto le due sezioni Fipsas ad unirsi.

Ha quindi preso il via la prima edizione del Campionato Interprovinciale Como – Varese di pesca al colpo. Un campionato che risulta qualificante al Regionale Lombardo di pesca al colpo. Dieci le squadre che si sono trovate al via di questa manifestazione domenica 11 giugno. Teatro della gara il ritrovato Fiume Mincio a Peschiera del Garda. Un campo gara che non è ancora stato aperto del tutto dopo i problemi legati alla messa in sicurezza della strada.

Sei squadre partecipanti per la provincia di Varese. Quattro per la Provincia di Como, con il Lanza Fishingitalia.com ad organizzare la gara. Classica gara in un Mincio molto tecnico, con pesi oltre i quattro chilogrammi, ma anche alcuni cappotti. Nonostante la media pescato inferiore ai due chilogrammi, non si può dire che il campo veronese non abbia regalato catture. Per vincere la maggior parte dei settori, alcuni molto combattuti, sono serviti oltre quattro chili.

Assoluto di giornata Roberto Masciocchi della Sommesi Hydra Pesca con quasi sei chilogrammi e mezzo di pescato. Sommesi e squadre varesine che hanno dominato la gara di Peschiera occupando le prime tre posizioni di giornata. La Sommesi Hydra Pesca ha piazzato le sue due squadre nelle prime due posizioni. Squadra A al comando con cinque penalità e squadra B a seguire con sette penalità Stesso punteggio anche per il Dany Club Hydra Pesca. Prima delle comasche il Lanza Fishingitalia con undici punti.

SETTORI E PROGRESSIVA – 1° prova interpr. Como-Varese