Il Paradiso del Pescatore Trevi - Gara Spinning SPINNING

Spinning Trota – 2° Trofeo Sellano Paradiso del Pescatore Trevi


GARA SPINNING ALLA TROTA – 2° TROFEO SELLANO IL PARADISO DEL PESCATORE TREVI

Domenica 11 giugno presso il Lago Lochness di Sellano (PG) si è disputato il secondo “Trofeo Lochness” gara di spinning alla trota a coppie organizzata presso la struttura di Francesco Persichetti con la collaborazione del Il Paradiso del Pescatore Trevi.




Hanno partecipato 114 concorrenti provenienti da tutto il centro Italia in rappresentanza delle maggiori società di pesca del settore. Teramo Spinning, Randagi di classe, Pescatori del Topino, Sansepolcro fishing team, AP trout, Moby Dik Jesi, Big Stone Teramo, Terni Spinning , ASD Strappalenza spinning division, Bass Strike Valdarno.

Gara serrata e molto combattuta grazie all’ ottima risposta del pesce ed alla sua uniforme distribuzione in tutto il lago. La prima parte della gara è stata segnata dalla pesca in velocità con esche metalliche e di reazione quali spoon e rotanti. Le ultime fasi hanno visto l’affermarsi della pesca a gomma per cercare i pesci negli strati d’acqua piu’ bassi. La soluzione giusta per invogliare all’abboccata anche le trote reduci da slamate precedenti o non reattive sul ferro.

Anche la pesca con piccoli crank da trout area ha dato qualche risultato sulle trote rimaste a fine gara. Resa del lago ottima sia come media per coppia sia come pescato finale che si è aggirato intorno all’ottantacinque percento.

La classifica degli assoluti ha visto imporsi Daniele Burchielli della Teramo spinning con 115 catture, secondo classificato Caciagli Alessio della Bass Strike Valdarno con 91 pesci, il terzo posto è andato alla coppia Carini/Cagni della ASD Strappalenza spinning division con 86 catture.

Possiamo dire che si tratta oramai di una data fissa da tenere in considerazione sicuramente anche per il prossimo anno (data presunta 10 Giugno 2018). Di seguito la classifica degli assoluti con le relative catture.

1° BURCHIELLI (115)
2° CACIAGLI ALESSIO (91)
3° CARINI / CAGNI (86)
4° ESPOSITO / D’ANDREA (82)
5° FERRUZZI (79)
6° CASACCIA / PERTICARA’ (78)
7° CONTI / DI CLAUDIO (67)
8° BONAFACCIA / MARIOTTI (65)
9° BENIGNI / BENIGNI (51)