Lago da trote - Laghi Paradiso NOTIZIE DAL MONDO

Lago da trote – Nascono i Laghi Paradiso a Piacenza


LAGHI PARADISO – NUOVO LAGO DA TROTE NEL PIACENTINO

E’ nato un nuovo lago per la pesca alla trota nell’area piacentina. Più precisamente nel comune di Calendasco a pochissime centinaia di metri dalla confluenza tra Fiume Po e Trebbia. L’impianto in questione rinasce dalle ceneri del vecchio Lago Ponderosa, che da ormai almeno vent’anni era stato abbandonato. Al tempo una struttura con due laghi, uno per la pesca alla trota e l’altro per le carpe.




Finalmente ora le trote sono ritornate a Calendasco. Nella giornata di domenica 20 novembre si è ufficialmente aperta la stagione di pesca in quelli che ora si chiamano Laghi Paradiso. Una struttura sportiva che si compone di un grande lago che per tutto il periodo invernale sarà ripopolato esclusivamente con trote salmonate da sei etti a oltre sei chili.

I Laghi Paradiso si trovano in località Puglia, nel comune di Calendasco e sono stati riportati a nuova vita grazie all’intraprendenza di Francesco Cavalli, esperto conoscitore del settore ittico. I Laghi Paradiso durante la stagione invernale saranno aperti dalle sette di mattina e fino alle diciassette con permessi sia orari che a giornata. In più ci saranno due proposte di abbonamento per i pensionati. E’ consentita sia la pesca con la bombarda, che con il galleggiante, che a spinning. In quest’ultimo caso anche con l’attrezzatura da trout area.

Alla fine della stagione invernale il lago sarà ripopolato con carpe e storioni. Naturalmente questo sarà un discorso di catch&release. La struttura offre un moderno bar e una cucina in grado di soddisfare diversi coperti.

Strada Comunuale della Puglia
29010 Calendasco

Telefono – 392 057 0775