www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Lago Segugio – Paolo Zaffani vince il Trofeo Feeder

PAOLO ZAFFANI VINCE AL LAGO SEGUGIO IL TROFEO FEEDER

Lago Segugio di Pizzighettone protagonista per la prima volta con una grande manifestazione di pesca a feeder. L’occasione è stato il Trofeo Feeder Mario Traversoni a cui hanno preso parte ben 48 concorrenti provenienti da tutto il Nord Italia.

Dal Piemonte fino al Veneto, passando per Lombardia ed Emilia Romagna.

Il nuovo impianto gestito da Gianmario Lombardi, denominato Lago Segugio, da ancora prima di aprire a metà settembre ha ricevuto la visita di molti pescatori sia di feeder, che di pesca al colpo. Tutti che si sono mossi per vedere come sono stati sistemati questi quattro laghi.

Un complesso davvero molto bello, anche se la stagione ci sta portando verso il freddo. Freddo che in realtà è arrivato proprio nella metà della scorsa settimana, con la gara della domenica caratterizzata da un forte e gelido vento.

La gara ha visto un’alta partecipazione anche grazie ai ricchi premi assoluti, tra cui un week end di pesca presso la struttura austriaca di Gargantini. I 48 presenti sono stati posti sulle due sponde del carpodromo, divisi in sei settori da otto concorrenti.

C’è da dire che il lago ha risposto bene, considerando che si trattava della prima gara importante. Naturalmente c’è stato qualche picchetto che non ha regalato un’alta pescosità, ma molto poteva dipendere anche dalla poca conoscenza della pesca in carpodromo.

Diverse carpe sono arrivate in nassa, ma anche tante piccole amur da chilo e diversi carassietti che in alcuni casi hanno disturbato la pescata.

La vittoria finale ha visto trionfare Paolo Zaffani della Lenza Emiliana Tubertini con oltre 42 chilogrammi di pescato. Secondo assoluto il rientrante Manuel Marchese con trenta chilogrammi.

Terzo Salvatore Niro con oltre 26 chilogrammi.

Questa sarà solo la prima delle tante manifestazioni che si svolgeranno al Lago Segugio, che attenderà un inverno davvero caldo di eventi.

 

Translate »