www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Let’s Fish for Emergency – Un grande successo

GARA DI BENEFICIENZA - LET'S FISH FOR EMERGENCY 2018

GARA DI BENEFICIENZA – LET’S FISH FOR EMERGENCY 2018

Quinta edizione per l’evento Let’s Fish for Emergency. Una manifestazione di pesca, che da cinque anni si svolge annualmente presso il Laghetto Redecesio dell’omonimo centro abitato. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi in favore dell’associazione umanitaria Emergency ed è diventato un appuntamento fisso per i pescatori dell’area milanese e brianzola.

UN TRIS ORGANIZZATIVO E DI SPONSORSHIP

Ancora una volta l’organizzazione è stata curata dalla società Fondazione ATM Sez. Pesca Milo. Quasi tutti i soci della società milanese hanno aderito con entusiasmo, approfittando della domenica libera da impegni agonistici. Ed ancora una volta non poteva mancare anche l’appoggio dell’azienda Milo che ha offerto i simbolici premi di settore, tutti uguali per i primi due classificati. Immancabile anche l’aiuto organizzativo del negozio Andena Pesca Sport, in particolare nella persona di Anna Rispo, prima promotrice della manifestazione in favore di Emergency.

IL NUOVO LAGHETTO REDECESIO

Giornata tipicamente estiva quella che hanno affrontato gli oltre cinquanta partecipanti. Sul calendario la data segnata era quella del 9 settembre, ma dal punto di vista climatico sembrava di essere nel pieno mese di luglio. E’ stata anche l’occasione per molti di vedere il nuovo look del Laghetto Redecesio. Un impianto che ha subito dei lavori di “ristrutturazione” che hanno garantito un ampliamento di posti. Ora tutto il lago è completamente utilizzabile, al punto da poter essere considerato uno dei laghi più capienti di tutta l’area attorno a Milano per un raggio di un centinaio di chilometri.

PESCOSITA’ INCOSTANTE

Trattandosi però della prima vera e capiente manifestazione, la pescosità non è stata delle migliori considerato il periodo. Pesca al colpo e feeder le tecniche protagoniste, con la prima posizionata nelle due sponde lunghe ed il feeder nella sponda corta. Nella sponda posizionata vicino all’entrata sono state poche le catture di carpe, con un’altissima presenza di pesci gatto. Anche nella pesca a feeder non si sono visti grandi numeri in termini di pescosità.

Migliore invece la situazione nella sponda alberata opposta, con una maggiore attività delle carpe e dei carassi, in particolare le prime nelle taglie da circa due – tre chilogrammi di peso.

TUTTI PER EMERGENCY

Ma l’obiettivo di giornata non erano assolutamente i risultati, quanto l’opportunità di effettuare una semplice pescata donando le iscrizioni alla causa Emergency. Alla fine sono stati ricavati 1440 €. Presente alla manifestazione in qualità di pescatore anche Milo, che quest’anno ha chiuso la gara conquistando anche la vittoria di settore. Per concludere la giornata, squisita l’ospitalità della Fondazione ATM Sez. Pesca Milo che ha allestito un ricco buffet costituito da panini con la porchetta, bibite, sangria, pizzette e dolci fatti in casa.

Appuntamento? Inutile dirlo. Stesso paese, stesso lago, stessa organizzazione, stessa causa tra un anno, mese più o mese meno.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Summary
Let's Fish for Emergency - Un grande successo
Article Name
Let's Fish for Emergency - Un grande successo
Description
Quinta edizione per l'evento Let's Fish for Emergency. Una manifestazione di pesca, che da cinque anni si svolge annualmente presso il Laghetto Redecesio
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »