HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Provinciale Squadre Roma – 5° prova

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

5ª PROVA PROVINCIALE SQUADRE ROMA – SUL TEVERE VINCE ANCORA LA LENZA AURELIA (MILO)

Domenica 9 Settembre si è svolta sul fiume Tevere la 5ª prova del Provinciale Squadre Roma di pesca al colpo. La manifestazione si è tenuta su due campi gara, due zone a Ponzano Romano nel tratto “fiasco” e due zone nel tratto cittadino di Roma dello “scivolo”. L’acqua del Tevere in entrambi i tratti si è presentato in buone condizioni.

Zone di Ponzano Romano

Nella 1ª e 2ª zona a Ponzano Romano, tratto del “fiasco”, la pesca è stata prevalentemente a roubasienne con alternativa della solita canna fissa per l’alborella e pesciolame.

Questo campo gara caratterizzato da un fondale con molta acqua, 6/7mt circa, spesso mette in difficoltà i pescatori. Le scelte più comuni sono state: la pesca con i vela da 15/25 gr (sia a passare che bloccato) a cercare le grosse breme e la passata con il galleggiante classico, a cercare gardon, cavedani e pesciolame. Chi ha pescato bene con dei vela stoppato sulle palle di pastura e bigattino incollato ha fatto pochi pesci ma di taglia, garantendosi il piazzamento. In generale la pesca è stata povera con pesi non alti.

Zone di Roma

Al centro di Roma, nel tratto dello “scivolo”, la pescata è anche qui un po’ povera rispetto alle aspettative. Come spesso accade i pescatori hanno dovuto fare delle scelte: bloccati con delle grosse vele, a passare velocemente con galleggianti classici o l’alborella. La roubasienne è stata la canna utilizzata da quasi tutti i garisti. In molti hanno pescato sulla linea dei 9mt. I rari pesci di taglia, anche qui, hanno fatto la differenza. Il pesciolame come bremette, gardoncini, cefaletti, cavedanelli e alborelle hanno completato la pescata.

Classifiche

Ennesima grande prova della neonata Lenza Aurelia (Milo), la squadra A vince la 5ª prova, con 9,5 penalità, la squadra B si classifica 3ª di giornata con 15 penalità. Seconda di giornata, un’altra squadra sponsorizzata Milo, la squadra B della Lenza Praeneste con 15 penalità.

La classifica generale al termine della 5ª gara parla chiaro: la Lenza Aurelia (Milo)! Conduce prima la squadra A con 67,5 penalità, seconda la squadra B con 72,5 penalità. Chiude il podio la squadra B della Lenza Praeneste (Milo) con 86,5.

La classifica generale anche qui si è tinta di rosso Milo. Ad una gara dalla fine del Campionato la squadra A della Lenza Aurelia (Milo) allunga di 5 penalità sulla squadra B. Se per le prime due posizioni c’è una sfida in “famiglia”, per la terza piazza c’è ancora una corsa aperta!

Il campionato C5 – Provinciale di Roma terminerà con la 6ª prova, che si disputerà il 21 Ottobre, presso i laghetti dei Tre Denari e di Mezzaluna.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”36573,36572,36571″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »