www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Master Cup Colmic 2018

1° PROVA MASTER CUP COLMIC 2018 - VITTORIA A CESARI - CARINI

1° PROVA MASTER CUP COLMIC 2018 – VITTORIA A CESARI – CARINI

La 12^ edizione della Master Cup Colmic di pesca al colpo ha avuto inizio il 5 agosto presso le rive dell’Arno pisano. Campo gara per questa prima prova il tratto di Castelfranco di sotto in una torrida giornata. Le 18 coppie iscritte alla gara hanno impostato la pescata alla ricerca dei grandi pesci gatto denominati clarius e carpe, ben presenti in questo tratto di fiume.

Due differenti tecniche di pesca adottate dai garisti. La prima è stata la classica roubaisienne a corta distanza con galleggianti da 8 a 12 grammi. Una pescata effettuando innescando delle “mamme” oppure un grosso mazzo di bigattini con ami di grosse dimensioni. Atlernativa invece è risultata la canna fissa da 5 a 8 metri, con galleggianti più leggeri e sempre con innesco di bigattini e mais.

I migliori interpreti di queste due tecniche sono stati la coppia Carini-Cesari detto “Il Nefa” della Borghigiana con oltre 42Kg. Per loro peso assoluto di giornata. A seguire la coppia Casini-Falugiani con 33Kg. sempre della stessa società. Terzo posto assoluto va alla coppia Rossi-Sieni dei Cormorani con 25Kg.

Aspettiamo tutti il 19 agosto alla seconda gara della Master Cup Colmic 2018. Campo gara sarà Calcinaia Nuova nella speranza di trovare il fiume Arno in buone condizioni da regalarci un’ avvincente gara all’ultimo Clarius.

Per Fishingmania Ginocchi Pierluigi

Summary
Master Cup Colmic 2018
Article Name
Master Cup Colmic 2018
Description
La 12^ della Master Cup Colmic ha avuto inizio il 5 agosto presso le rive dell’Arno pisano. Campo gara per questa prima prova Castelfranco
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »