Novità Colmic – Roubaisienne da Carpodromo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Mai come in questo periodo, decidere di acquistare una roubaisienne può essere un vero problema per molti pescatori. La pandemia per Covid-19 ha sicuramente influito sul portafoglio di molti, pertanto le aziende di pesca hanno dovuto adattarsi al momento, proponendo determinate tipologie di canne. Canne da laghetto per la precisione. Inevitabile considerando che praticamente per sei mesi è stato più semplice recarsi in un carpodromo, piuttosto che su un corso d’acqua.

Colmic non poteva non pensare ai propri appassionati, sponsorizzati e non. Come ogni anno non sono mancate le roubaisienne top di gamma, ma questa volta è stato dato uno spazio maggiore alle canne da ambiente commerciale.

Tabella dei Contenuti

LA DIRETTA AI LAGHI SEGUGIO

Quale posto migliore per presentare due nuovi arrivi, se non i Laghi Segugio di Pizzighettone. Un impianto perfetto sotto tutti i punti di vista, in grado di offrire sia il pesce di taglia piccola, sia di taglia grossa. L’ideale per delle canne che nascono come all round e possono adattarsi a varie dimensioni di pesce e pesca. Reattive e non troppo pesanti per una pesca di ricerca ai carassi. Potenti ed affidabili quando si devono effettuare pescate gravose di tanti chilogrammi di carpe. Naturalmente, tutto dipende anche dalla tipologia di punta che decidete di montare. Ma per questo aspetto, vi consigliamo di chiedere aiuto al vostro negoziante di fiducia. 

Come detto, i Laghi Segugio sono stati il posto in cui abbiamo avuto modo di vedere in azione queste canne. Lo abbiamo fatto in occasione di una delle nostre dirette #FishingDays insieme a Maurizio Fedeli e Francesco Barani.

EPIK S21 T-TUBE

La Epik S21 è una canna realizzata con due basi parallele. Già questa caratteristica la colloca tra le roubaisienne nate per la pesca in carpodromo e per tutti i pescatori. Un dettaglio che però non ne diminuisce le prestazioni, tutt’altro. Come tutte le roubaisienne di casa Colmic, anch’essa è stata sviluppata con la tecnologia T-Tube. Una tecnologia davvero particolare, che permette alla canna di essere leggera, rigida, robusta ed equilibrata. Detto così, si potrebbe pensare che nulla sia cambiato rispetto agli anni precedenti, ma non è affatto così. Con la tecnologia T-Tube si hanno enormi vantaggi, specialmente dopo ore di pesca.

Inoltre, il modello S21 indica l’utilizzo di materiale di primissima qualità, per garantire importanti performance, senza che il prezzo ne risente eccessivamente. Insomma, la Epik è una canna da provare con mano. 

La canna è disponibile nella lunghezza di 13 metri, con differenti pack. Il seguente è il pack di base:

  • 1 RBS Epik S21 T-Tube 13.00 mt
  • 2 Tubi Blu in PVC
  • 1 Mini allungo 65cm per le sezioni da 13 ed 11,50 mt
  • 1 Mini Allungo da 60 cm per le pescate corte utilizzando come base la 6° e 7° sezione

E’ possibile anche usufruire di un altro pacchetto che comprende dei kit a 5 pezzi o 3 pezzi ed il cupping kit. Ma per questo pacchetti, consigliamo di consultare il sito Colmic alla seguente pagina: https://www.colmic.it/product/epik-s21 

OMEGA S21

Realizzata con le medesime caratteristiche della Epik, l’Omega S21 è stata anch’essa realizzata con materiale e tecnologia T-Tube per prestazioni di alto livello. Diversamente dalla precedente canna, questa è di una fascia leggermente inferiore, risultando pertanto molto più indicata per grosse catture. La Omega, con il suo pack, permette al pescatore di non avere alcun problema in quei laghetti ricchi di grosse carpe, sopportando qualunque stress. 

Anche per l’Omega S21 esistono tre tipologia di pacchetti differenti. Uno classico, costituito dall’essenziale, ovvero canna, prolunghe e tubi. Uno Platinum, uno Gold ed uno Silver. Questi tre presentano all’interno del pacchetto diverse opzioni sui kit punta in dotazione.

Potete visionarli, consultando la pagina della canna sul sito Colmic: https://www.colmic.it/product/omega-s21

NOVITA’- Cupping Kit

Una vera chicca presentata in anteprima al Lago Segugio durante la nostra diretta è un’ultimissima versione di cupping kit. 

A prima vista, non sembrerebbe niente di particolare. Il primo pezzo, del modello HM60 quindi estremamente resistente, infatti si monta su tutti gli altri pezzi di canna e kit punta senza alcun problema. Ma la novità sta più in alto. Come potete vedere nella foto in basso, la porzione a cui è attaccata la coppetta si può staccare dal primo pezzo. Si tratta di una sezione da circa una quarantina di centimetri, verniciata di azzurro.

In questo modo diventa più facile e veloce caricare la coppetta. Questo perchè è sufficiente staccare quella sezione ed immergere direttamente la coppetta nella bacinella dei bigattini o del mais o del pellet, per il caricamento. Una piccola novità, ma sicuramente molto utile e pratica.

PUNTI VENDITA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »