Novità Galleggianti Colmic Estate 2021

Novità Galleggianti Colmic Estate 2021
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Continuano gli arrivi in Colmic per quel che riguarda i galleggianti. Dopo avervi presentato quelli dedicati al carpodromo, eccone altri due molto interessanti. 

Tabella dei Contenuti

UMBERTIDE

Il primo è il modello Umbertide. Un nome che da l’idea del suo ambito di utilizzo. Questo galleggiante, che Maurizio Fedeli presenta nel video linkato, nasce per la pesca del cavedano. Uno dei nostri autoctoni più apprezzati, molto presente nel tratto di Tevere situato ad Umbertide. La cittadina umbra teatro di moltissime manifestazioni agonistiche in ogni ordine di grado di importanza e protagonista dell’evento International.

Dettagli

Antenna in plastica, deriva in carbonio e filo passante. Un galleggiante realizzato appositamente per una particolare tipologia di pesca al cavedano: la pesca dell’impiccato. In pratica, pescando a roubaisienne, si tiene il filo teso sul galleggiante proprio come si pesca in passata in bolognese. Inoltre, si può alzare continuamente il galleggiante, facendo in modo che il cavedano vada proprio ad attaccare l’esca. In poche parole, il galleggiante viene tenuto proprio come se si volesse impiccare.

Consigliati anche per la pesca a filo lungo, tanto in fiume o canale o cavedani, quanto in laghetto. Ben 11 le grammature disponibili, da 0.30 fino a 6 grammi per le pescate in corrente medio – veloce.

SHOT

Dopo i modelli Hybrid, ecco una nuova serie dedicata agli amanti della pesca in carpodromo: la Shot.

Una gamma arrivata proprio pochi giorni prima dell’uscita di questo articolo. Si caratterizzano per essere quattro modelli differenti con piccole caratteristiche che li contraddistinguono. 

Shot 1 & Shot 2

Il modello Shot 1 ed il Modello Shot 2 si presentano con un’astina da 2.8 mm ed una deriva da 1 mm. Ideali quindi per una migliore visibilità. Presentano un corpo abbastanza tozzo, perfetto per la pesca a marginal.

 

Grammature da: 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 grammi

Shot 3 & Shot 4

Gli altri due modelli hanno un’antenna più sottile, da 2.2 millimetri e la deriva leggermente più lunga. Consigliati quindi per acque più profonde e pescate anche a mezz’acqua. Rispetto ai precedenti modelli, sono disponibili in una grammatura in più e partono da 0.10 grammi fino ad un grammo. Consigliati anche per la pesca fuori punta.

Caratteristiche

Corpo in EVA, molto resistente, con filo passante centrale. Estremamente consigliati per la pesca estiva, quando è necessario effettuare pescate di decine e decine di chilogrammi.

VIDEO 

RIVENDITORI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »