Capua Feeder Festival PESCA A FEEDER

Pesca a feeder – Capua Feeder Festival


CAPUA FEEDER FESTIVAL 2017

Domenica 19 Novembre si è svolta la 1° edizione del Capua Feeder Festival. Una manifestazione organizzata con lo scopo di diffondere la tecnica della pesca a feeder in Campania. Oltre ovviamente a valorizzare uno dei campi gara che la Campania non può perdere come il Volturno a Capua. L’affluenza è stata ottima se si considera l’esiguo numero di praticanti del feeder nel Sud Italia. Non solo pescatori campania, ma anche provenienti dal Basso Lazio e dal Molise.




Amicizia è proprio la parola giusta per descrivere lo spirito della giornata trascorsa. Al raduno i partecipanti sono stati accolti con caffè e cornetto consumati in attesa dei sorteggi. Clima molto disteso e sfottò pre-gara hanno da subito reso il clima perfetto per passare una giornata in compagnia. Peccato però che all’arrivo sulle sponde ci si è resi subito conto che la pescata sarebbe stata complicata visto che il fiume, con l’acqua molto scura, non aveva ancora smaltito le pioggie torrenziali di inizio settimana.

Le condizioni pessime dell’acqua però non hanno scoraggiato i pescatori. Qualche cattura si è riuscita ad effettuare, anche se in misura minima rispetto al normale. Il settore a valle ha regalato qualche cattura in più mentre i primi picchetti del settore A hanno sofferto molto di più.

Il settore A a monte si è giocato sui grammi vista la quasi assenza di pesce. Riesce a spuntarla l’esperto Gaetano Cappella che con un bel cavedano scala la classifica. Segue Giancarlo Asquitti che si difende con una pesca mirata alla minutaglia. Nel settore B la spunta l’ormai “Re del Volturno” Raffaele Simonetti, che raramente si fa fregare su questo fiume. Per lui la bilancia segna un bel peso, avvicinato solamente da Danilo Barchiesi con due carpe prese all’avvio. Al terzo posto si piazza Valerio Mancini che tra l’altro prende un barbo degno di nota.

Alla fine tutti a tavola in attesa della premiazione. Un particolare ringraziamento va a: Colmic Italia s.p.a, Colmishop, Fishunt, Pesca In, Obbiettivo Pesca e Passione Pesca per aver offerto i premi. Appuntamento all’anno prossimo per la seconda edizione.

Classifica