Pescare Show 2017 NOTIZIE DAL MONDO

Pescare Show 2017 – Numeri in crescita


PESCARE SHOW 2017

Pescare Show 2017 a Vicenza. La pesca sta tornando protagonista. Una fiera che fino a qualche anno fa era solamente per i negozi, ora ci sta riportando al passato. E lo fa riportandoci indietro di almeno venticinque anni. Non ci fermiamo al Fishing Show degli anni 2000, ma torniamo indietro addirittura al vecchio AIPO Show. Erano gli anni in cui la pesca portava in fiera migliaia e migliaia di visitatori. Paragonato ad ora, un’altra era geologica.




Non siamo a quei numeri, ma qualcosa si sta muovendo. Nel 2016 era stata un successo. Nel 2017 lo è stato ancora di più. In particolare nella giornata di sabato l’affluenza è stata molto alta. In totale ben 15mila visitatori hanno varcato i tornelli della Fiera di Vicenza. Ma il vero successo del Pescare Show non è stata solo l’alta affluenza di visitatori provenienti da tutto il Nord Italia, ma il numero di espositori. Oltre 200 marchi presenti con una crescita del 16% rispetto al 2016. Motivo questo che ha visto un aumento anche dello spazio espositivo. Quattro aree interessate e 9000 metri quadri di superficie espositiva.

Una fiera che ha coperto quasi tutta la pesca. Dalle acque interne con spinning, mosca, trota, feeder e colpo, a tutto il mare. Mancava giust’appunto il carpfishing, che era ovviamente stato trattato una settimana prima al Carpitaly. Presenti quasi tutte le aziende del settore e tutte sono rimaste ben soddisfatte dell’esposizione veneta. Il sabato è stato sicuramente il giorno con maggiore affluenza. A partire dall’apertura dei tornelli alle 9, fino alle due del pomeriggio, in tanti hanno popolato il Pescare Show. Tantissimi pescatori interessati ai prodotti in esposizione, ma anche ad effettuare acquisti.

Davvero alta anche la presenza di giovani e giovanissimi. Domenica ancora un alto flusso di visitatori, anche se a nostro avviso leggermente inferiore al sabato. Il motivo è da ricercarsi nella concomitante apertura della trota nei torrenti. Forse l’unica pecca di questo Pescare Show. Di sicuro l’apertura in tutto il Nord Italia, ad eccezione dell’Emilia Romagna, ha penalizzato un numero maggiore di presenze.

Anche noi di Fishingmania eravamo presenti e, se seguite la nostra pagina, avrete visto le nostre dirette in alcuni dei vari stand. Nel corso dei prossimi giorni faremo altre due uscite sulla fiera in cui scriveremo le novità più importanti viste al Pescare Show 2017 di Vicenza.