Provinciale Feeder di Bergamo PESCA A FEEDER

Provinciale Feeder di Bergamo – Vince Michael Carminati


PROVINCIALE FEEDER DI BERGAMO

E’ giunto alla conclusione il Campionato Provinciale Feeder di Bergamo. Una manifestazione voluta fortemente per promuovere la pesca con il pasturatore nella provincia lombarda, organizzata in collaborazione con la Fipsas di Bergamo. Una tecnica che vede diversi praticanti nella bergamasca, ma che purtroppo non ha visto lo stesso successo per lo svolgimento del provinciale.




Nonostante l’interessantissimo calendario, solo in sei hanno aderito alla manifestazione. In particolare è stata molto alta la partecipazione da parte della società ASD Pescatori Seriate con ben cinque concorrenti. Sicuramente un inizio, nella speranza che ci sia maggiore partecipazione in futuro. Dopo le prime due prove sull’Adda tra Trezzo sull’Adda ed il campo gara di Lecco, ad ospitare l’ultima tappa è stato il Lago d’Endine. Un campo gara storico della bergamasca situato all’altezza di Spinone al Lago.

Purtroppo la pescosità non è stata molto alta, considerando che tra agosto e settembre i feederisti bergamaschi sono andati più volte a provare con ottimi riscontri. Assoluto di giornata è risultato Michael Carminati della ASD Seriate con 2775 grammi. Un peso totalizzato tra scardole e carassi. Secondo di giornata Filippo Camozzini con quasi un chilo e mezzo di pescato. Per gli altri dei pesi al di sotto del chilogrammo.

La pescata si è svolta principalmente tra i 25 e 45 metri alla ricerca delle tante scardole che popolano il lago, sperando nell’entrata di qualche carassio e tinca. Alla fine è proprio l’assoluto di giornata che si laurea primo campione provinciale di Bergamo in questa categoria. Il tutto grazie anche allo scarto intero di una prova.

Per Fishingmania – Filippo Camozzini