www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Feeder di Milano 2019

1° PROVA IN UN AVARO FISSERO A FORMIGOSA

Dopo il provinciale Seniores, prende il via anche il Campionato Provinciale Feeder di Milano 2019. Una manifestazione che ogni anno che passa non riesce proprio a decollare. Anche quest’anno al via hanno partecipato solamente 19 concorrenti, con anche l’aggiunta di agonisti provenienti dall’ex Fipsas di Lodi.

Un numero decisamente per la provincia milanese, le cui cause si possono sicuramente ricercare nella lontananza dei campi gara scelti. Non è la prima volta che trattiamo l’argomento, ma effettivamente portare diciannove persone per ben due volte nel mantovano non è la scelta giusta per far decollare un campionato non qualificante.

Per un numero così basso di partecipanti (fossero anche trenta, poco cambierebbe), ci sono altri posti più vicini da sfruttare. In primis il Naviglio Pavese, nel campo gara della Certosa di Pavia. Oppure ancora il vicino Canale Muzza. O ancora l’ultima scoperta del Lago d’Orta, i campi gara di Lecco sull’Adda oppure rischiare il Canale Navigabile. Alla fine, per fare 400 km complessivi e rischiare il cappotto, tanto vale farne la metà.

Formigosa ad emissione….quasi zero

Purtroppo il Canale Fissero non è più quello che una decina di anni fa ospitava i Club Azzurri giovanili di pesca al colpo nel mese di maggio. Aggiungiamoci poi il maggio 2019 che assomiglia più a novembre ed il gioco è fatto. Pescosità davvero bassa, con tanti cappotti e pochissimi pesci.

A far la differenza i picchetti esterni ed in particolare quelli di inizio gara. Sfruttando l’assenza del primo di gara, Maurizio Casalini ha fatto sua la prima prova del Campionato Provinciale Feeder di Milano 2019. Un campionato che potrebbe anche avere come seconda denominazione, Sociale I Cagnacci Trabucco visti i 12 partecipanti su 19.

Il secondo settore a visto quattro cappotti ed un assente. Vincitore in questo caso Ezio Stella della Lenza Azzurra Lainate Maver con due chilogrammi e mezzo di pescato.

Prossimo appuntamento…Ostiglia!

Ora ben quattro mesi e mezzo di pausa prima della seconda prova. L’appuntamento è per il 13 ottobre nel campo gara di Ostiglia, sul Canal Bianco. Un campo che lo scorso anno ha risposto meglio delle precedenti volte, ma che risulta essere sempre un’incognita. Un’altra rischiosa trasferta in terra mantovana per i (forse) 19 concorrenti del Provinciale Feeder di Milano 2019.

Summary
Provinciale Feeder di Milano 2019
Article Name
Provinciale Feeder di Milano 2019
Description
Dopo il provinciale Seniores, prende il via anche il Campionato Provinciale Feeder di Milano 2019. Una manifestazione che ogni anno che passa non riesce proprio a decollare. Anche quest'anno al via hanno partecipato solamente 19 concorrenti, con anche l'aggiunta di agonisti provenienti dall'ex Fipsas di Lodi.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »