Spinning Lago Campobasso 2017 SPINNING

Provinciale Spinning Lago Campobasso 2017


PROVINCIALE CAMPOBASSO SPINNING LAGO 2017

Venerdì 8 Dicembre si è svolta presso il laghetto Ranallo Busso (CB) la terza e ultima prova del Provinciale “Spinning Trota Lago” per la provincia di Campobasso. Idra Molise (Preston Innovation) ha organizzato alla perfezione quest’ultima prova. Oltre alla categoria seniores era presente anche il settore degli Juniores. Inutile dire che i giovani pescatori si sono dimostrati all’altezza degli agonisti più esperti.




La pescata ha risentito del fortissimo sbalzo termico. Le trote sono infatti risultate meno attive del previsto, ma hanno regalato comunque una pescata divertente nelle acque cristalline del lago. I primi spostamenti sono stati affrontati con “spoon “ per le mangiate più secche ed aggressive. A seguire si è passati alle piccole imitazioni di camole e siliconi di vario tipo, abbassando anche il diametro dei fili e soprattutto il peso per ingannare le trote.

In una pescata molto tecnica tra gli juniores ha avuto la meglio Pasqualone Nicola Maria, giovanissima promessa della pesca a spinning in laghetto. Invece Pettinicchio Costantino (ADPS Ripalimosani) vince il settore e il provinciale. Alle sue spalle il compagno di società ed esperto agonista D’Alise Domenico. Terzo Schiavone Emanuele (ADPS Nuovo Biferno) che chiude il podio.