SEIKA | Utopia Trout Area

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Si preannuncia una stagione 2021 ricca di novità per quanto riguarda il brand Seika. Per chi non lo sapesse, Seika è un marchio di casa Tubertini, che si rivolge esclusivamente a tutto ciò che riguarda la pesca a spinning. Spinning Saltwater e Trout Area, Eging e spinning ai predatori. Praticamente il mondo dello spinning viene trattato a 360° da questo brand con forte impronta giovanile.

 

Un 2021 non solo di novità in termini di prodotti per Seika, ma anche in termini di collaborazioni. Già, perchè il marchio emiliano esordisce ufficialmente su Fishingmania.

Tabella dei Contenuti

Trout Area

Nonostante questa sia un’annata decisamente anomala per i problemi che tutti noi sappiamo, il periodo invernale nel Freshwater riguarda principalmente una tecnica: il Trout Area.

Una tecnica che Seika ha iniziato a trattare alcuni anni, offrendo dei prodotti indirizzati al pescatore. A partire dalla prossima stagione, l’obiettivo è quello di alzare l’asticella ed andare a rivolgersi al mondo dell’agonismo. Un mondo in continua espansione, con un continuo apporto di nuovi agonisti.

Seika Utopia

Ed allora ecco che nasce una serie di canne che si rivolgono all’agonista esigente. Una gamma nata dopo mesi di studio e test in pesca, con l’obiettivo di portare la tecnologia utilizzata per il mondo della pesca al colpo e mare, anche al Trout Area. Una base per lo sviluppo di tutti i nuovi prodotti che riguarderanno anche le altre tecniche dello spinning.

Quattro canne, tutte realizzate in carbonio ad altissimo modulo di prima qualità, con azione Fast (quest’ultima proprietà di tre canne su quattro) e naturalmente parabolica. Parabolicità obbligatoria per accompagnare l’attacco della trota allo spoon ed evitare slamature nelle fasi di combattimento.

Caratteristiche Generali

Prima di entrare nel dettaglio delle quattro canne, ecco le principali caratteristiche dell’intera linea Utopia.

Iniziamo dal basso, ovvero dal manico. Manico di lunghezza abbastanza corta, tipico per questa tipologia di prodotto e rivestito in EVA ad alta densità. Una scelta voluta per garantire un buon grip in caso di forte umidità atmosferica o mani bagnate.

La componentistica è quella dei prodotti top di gamma. Placca mulinello Fuji VSS ed anelli SIC II a ponte lungo, anti tangle in acciaio, per un utilizzo con qualsiasi tipologia di monofilo e guadagnare metri nel lancio.

Utopia 6′ Fast

180 centimetri di lunghezza, con azione light, di punta con vettino riportato molto corto. La particolarità del vettino è molto importante in quanto ci permette di gestire micro spoon di grammatura compresa tra 0.4 e 1.5 grammi.

Importante questa caratteristica della “Sei Piedi” poichè ci permette di avere maggiore sensibilità alla mangiata e forzare il pesce nelle fasi finali del recupero. Una “forzatura” dettata anche dalla disponibilità di un’ottima riserva di potenza.

Utopia 6′ UL

Canna nettamente più parabolica rispetto al modello precedente. Indicata per le fasi intermedie di competizione, con spoon di grammatura compresa tra 1 e 2 grammi. Canna perfetta per quei momenti in cui il pesce è ancora in attività e ci serve avere affidabilità nel recupero e velocità di azione.

Consigliata per l’utilizzo di piccoli artificiali topwater e piccoli crank di superficie, non troppo impegnativi nel movimento.

Utopia 6,2′

E’ la canna studiata per le prima fasi di gara. La canna ideale quando bisogna avere massima sensibilità ed affidabilità nel recupero del pesce, per la pesca di velocità. Azione decisamente fast, con grande azione nel fusto e totale azione di punta. In questo modo si riducono i tempi di combattimento.

Questa canna è consigliata per l’utilizzo di spoon e crank di media profondità, oppure altre piccole esche che non fanno troppo attrito in acqua.

Utopia 6,4′

La canna che nasce per la pesca a crank e a media – lunga distanza. Grande potenza nella parte inferiore del fusto e vetta con azione abbastanza parabolica regolare. In questo modo si riesce a seguire meglio l’azione del crank, oltre a raggiungere distanze maggiori nel lancio.

Nessun problema di sensibilità in quanto realizzata con un carbonio che permette di avvertire ogni minima vibrazione. Un carbonio sensibile, ma allo stesso tempo resistente poichè garantisce l’utilizzo di esche di taglia medio – grosso, ovviamente in ambito trout area. Possono essere utilizzati crank che nuotano fino a due metri di profondità e che pertanto aumentano le vibrazioni sulla vetta durante il recupero.

Rivenditori

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Pesca Sport Andena – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »