Trota Lago - Interprovinciale Perugia Terni NOTIZIE DAL MONDO

Trota Lago – Interprovinciale Coppie Umbria


TROTA LAGO – INTERPROVINCIALE COPPIE UMBRIA

Al via il Campionato Interprovinciale Perugia e Terni della Fipsas di Trota Lago. Clementi e Vinti piazzano un primo assoluto. Eccellente anche la prova Roani – Mascioli, Calvari – Morosini e Piermatti – Tancredi dei Pescatori del Topino.

Si è svolta domenica 12 marzo la prima prova del Campionato Interprovinciale Coppie trota lago per le province di Perugia e Terni. Organizzato dalla Fipsas, l’evento, primo step di quattro, prevedeva lo scontro di 50 binomi. La gara si è svolta presso il Lago Clitunno di Casco dell’acqua – Trevi (PG). Ottima la prova dei soci della Pescatori del Topino di Foligno. Per loro un terzo assoluto di giornata alla coppia formata da Mirko Cocco e Federico Guglielmi. Buona anche la prova di Roani – Mascioli, Calvari – Morosini e Piermatti – Tancredi che si piazzano secondi nel loro settore di gara e rispettivamente undicesimi, quindicesimi e sedicesimi assoluti di giornata.

Il tempo ad inizio della competizione era nuvoloso ma poi, con il trascorrere delle ore, è divenuto limpido. Piccoli segnali di una primavera in arrivo. La stessa si è distinta per una pesca principalmente a fermo con pesce un po’ apatico alle esche dei pescatori. L’utilizzo del galleggiante è risultato fondamentale per tutti i turni di gara, sino alla fine. I 10 turni di pesca premiano due coppie della Asd Quintana San Marco formate da Diego Clementi e Daniele Vinti primi assoluti. Alle loro spalle Luca Sisani e Michel Mancinelli secondi.

Con queste parole Mirco Cocco, socio dell’associazione dei Pescatori del Topino commenta il risultato: “Gara divertente ma impegnativa. Siamo stati fortunati dal sorteggio dei turni i quali, comunque sia, vanno sfruttati al meglio per rimanere sempre in gara sino all’ultima sezione”.

Fabrizio Reali, addetto stampa dell’associazione, aggiunge “Anche oggi il nostro team è sul podio. Grazie alla bravura, e alla fortuna, della coppia Cocco – Guglielmi la squadra segna un piccolo ma importante risultato nel quadro generale della classifica finale. Complimenti ai vincitori e a tutte le coppie della società per l’ottimo risultato ottenuto. Sono tutti in corsa per il titolo interprovinciale”.

Domenica 23 aprile, sempre al Lago Clitunno, la seconda prova di campionato a coppie della federazione Fipsas.

Pescatori Del Topino