www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Bass Fishing – Cave Craw Gambero Herakles

BASS FISHING HERAKLES – CAVE CRAW

Il Bass Fishing è ormai alle porte. I “bassisti” italiani con l’aumento delle temperature di metà marzo iniziano già a pensare al Black Bass. Via le canne ultra light da Trout Area, è tempo di ricominciare. Wacky, texas rig, dropshot e carolina Rig. Questi sono solo alcuni degli inneschi per il bass fishing. E tutti si possono effettuare con diverse tipologie di esche siliconiche.

L’imitazione di gambero è una delle più gettonate, specialmente ad inizio stagione. Un’esca che funziona particolarmente sui Black Bass di grossa taglia, montata principalmente a texas rig e Carolina Rig. Grazie alla presenza del piombo, il gambero arriva velocemente sul fondo. Successivamente viene poi fatto saltellare sul fondale, attirando l’attenzione principalmente del boccalone, ma non solo. Il gambero è infatti anche una delle esche principali ricercate dal luccio od ancora dal siluro.

La linea di siliconi targati Herakles è ampia. Da ormai diversi anni vengono apprezzati in tutta Italia ed Europa. Gomme di primissima qualità, utilizzate dalla gran parte dei pescatori. Vermoni, pesciolini e gamberi. Herakles già presentava un’ottima versione di gambero, ma per il 2017 ha deciso di aumentare la gamma.

Si tratta del Cave Craw, una nuova esca ideata da Riccardo Cortigiani, esperto di Bass Fishing per Herakles. Il Cave Craw è caratterizzato da quattro appendici. Due antenne e due chele che hanno contemporaneamente due movimenti diversi. Le antenne presentano nella parte terminale due “L” opposte. Questa conformazione fa si che si muovano alternativamente una verso l’alto ed una verso il basso.

In più le chele presentano una svasatura che durante la caduta ed il recupero producono un movimento stretto e veloce. In questo modo vanno ad imitare perfettamente un gambero che scappa in tana. Non mancano poi le sei zampe attaccate al carapace per un’imitazione perfetta. Se tenuto immobile sul fondo, le zampe, le chele e le antenne continuano a muoversi imitando un vero gambero.

Gli esperti Herakles assicurano l’utilizzo del Cave Craw con diversi inneschi. Dall’innesco wacky al drop shot, dalla pesca pitching a power finesse.

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Frigerio Pesca – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI

Cugola Pesca Italiana – CLICCA QUI

Translate »