Campioanto del Mondo Master e Disabili PESCA AL COLPO

Campionato del mondo Master pesca al colpo 2017


CAMPIONATO DEL MONDO MASTER PESCA AL COLPO

E’ partito ufficialmente nella giornata di ieri il campionato del mondo master di pesca al colpo 2017. Naturalmente assieme alla categoria master si svolgono anche i mondiali disabili. In entrambe le categoria l’Italia è presente con le proprie nazionali. Ad ospitare l’evento quest’anno è la Serbia, sul canale Kanjiza nella regione della Voivodina. Un campo gara nuovo per le manifestazioni internazionali, dopo che la Serbia ha ospitato diverse rassegne iridate in passato.

Abbiamo ricevuto delle informazioni da alcuni nostri collaboratori presenti sul posto, al seguito della squadra azzurra master. La settimana mondiale è partita molto in salita per l’Italia e le altre nazioni. Il campo gara, molto bello dal punto visivamente, non sembra presentare molta pescosità. Morfologicamente assomiglia molto al Cavo Fiuma nel tratto della Mandria, con l’assenza delle cannette.

Come detto, la pesca è molto difficile. Sembrano esserci pochi pesci e tutti molto piccoli. Nella giornata di lunedì la squadra guidata da Massimo Ardenti ha provato la pesca corta ed a roubaisienne. Sono presenti delle alborelle da pescare con canne fisse da tre fino a quattro metri e mezzo. In alternativa sembra esserci una pescata da effettuare con quattro – cinque pezzi di roubaisienne nel sottoriva in cerca di qualche piccolo carassio, pesce gatto e placchetta.

Ovviamente a regnare sono la terra con il fouilles per la pasturazione ed il ver de vase come innesco. C’è stata qualche cattura anche ad undici metri di roubaisienne, ma niente di diverso rispetto al sottosponda. Nella giornata di oggi si sta svolgendo la seconda prova e la squadra azzurra dei master proverà anche la tecnica all’inglese.

Sarà sicuramente un Campionato del mondo Master 2017 molto difficile, ma la squadra italiana è preparata a tutto. In serata nuovo aggiornamento.

Queste le squadre azzurre impegnate in Serbia nel Campionato del Mondo Master e Campionato del Mondo Disabili

Italia Diversamente Abili – CT Maurizio Fedeli e Vice Gianmarco Ippoliti:
Giovanni Bottazzi, Alfredo Granaglia, Oscar Ferrari, Osvaldo Manzardo, Franco Conte e Francesco Lombardo.

Nazionale Master – CT Massimo Ardenti e Vice Serafino Iezzi:

Roberto Torri, Celestino Pagliari, Natale Bagarello, Riccardo Galigani e Giovanni Marranzano.