Canna da sgombro Milo - Redvolution Scomber Sensitive Milo pesca

Canna da sgombro – Milo Scomber Sensitiv


CANNA DA SGOMBRO MILO – SCOMBER SENSITIV

Per l’annata 2018 la denominazione Redvolution per l’azienda Milo andrà ad indicare tutte le canne di prima fascia. Non solo per quel che riguarda le acque interne con roubaisienne, feeder, trout area e spinning, ma anche in mare. Il mare è un ambito in cui l’azienda milanese è sempre stata presente marginalmente. A partire dal nuovo anno c’è stata un’inversione di tendenza. Prima la canna da spinning ai predatori marini ed ora anche la canna da sgombro.




Redvolution Scomber Sensitive. Questo è il nome della canna da sgombro 2018 marchiata Milo. Un attrezzo caratterizzato da alcune specifiche fondamentali per la pesca in mare dalla barca. Leggerezza prima di tutto, importante quando si sta per diverse ore in piedi, con il continuo rollio delle onde. Sensibilità di punta, fondamentali quando si pescano gli sgombri ed i sugarelli con piombi leggeri ed è importante avere il controllo della situazione. Infine l’affidabilità, fondamentale in mare. Spesso si effettuano delle uscite in giornata dopo aver percorso duecento o più chilometri. Perdere un bel pesce per colpa di un prodotto non valido è qualcosa che nessuno vorrebbe mai provare.

Questo prodotto nasce come canna da sgombro, ma viste le sue caratteristiche ben si presta anche per un utilizzo come canna da bolentino. La Scomber Sensitive è già stata utilizzata dagli uomini Milo anche per la pesca a bolentino di saraghi, tanute, dentici e pagelli. Naturalmente non è un prodotto per pesci di grosse dimensioni, ma ideali quando c’è una pescata mista su fondali fino ad un centinaio di metri.

La Redvolution Scomber Sensitive non solo è costituita da carbonio ad alta resistenza, in grado di sopportare i colpi che si possono prendere in barca, ma anche da componentistica di prima fascia. I passanti sono Sea Guide a ponte doppio con pietra in SIC II  e porta mulinello a vite. Infine nella parte inferiore è stato posizionato un pomello in gomma per una maggiore comodità in pesca. Questa canna infatti viene utilizzata appoggiando la parte inferiore al’altezza del linguine.

Canna telescopica con vettino in carbonio da staccare, da chiusa ha un ingombro di solo un metro. Ideale quindi per le uscite su barche di piccole dimensioni. Il vettino è di 2.2. millimetri. Volendo risulta intercambiabile con gli altri vettini da feeder, ma inevitabilmente cambiano gli anelli. Gli anelli della vetta di questa canna sono stati realizzati appositamente per un utilizzo in mare. Tutta la canna presenta un trattamento anti salsedine.

Disponibile in due misure. La più corta da 2,85 metri e la più lunga da 3,60 metri. Prima misura con casting da 40 – 80 grammi. Seconda misura con casting da 50 – 100 grammi.

L’abbinamento ideale per la Redvolution Scomber Sensitive è il mulinello Proxim, versione 5000.

La Scomber Sensitiv targata Milo è disponibile o ordinabile presso i punti vendita Milo :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Milo Pesca
Product Name
Scomber Sensitiv
Final Thoughts

Canna da sgombro Milo - Nuovo prodotto per la pesca in barca in mare per l'azienda Milo. Nasce la Redvolution Scomber Sensitiv, canna da sgombro utilizzabile anche per la pesca a bolentino leggero per la cattura di sparidi come orate, dentici, pagelli, gallinelle e piccoli alletterati

Overall Score 4.5