Marukyu Italia da Fish24 a Corsico Marukyu

Marukyu in Tour da Fish24


DA FISH24 LA PRESENTAZIONE MARUKYU

Anno nuovo, vecchie abitudini. Il gruppo italiano della Marukyu ricomincia il suo tour per i negozi dell’Italia settentrionale. Il primo appuntamento dell’anno è stato programmato nell’hinterland milanese e più precisamente a Corsico. Qua si trova il negozio Fish24.




Fish24 è un negozio di pesca che tra appena un mese compirà un anno di vita. Nato dall’idea di Christian Novelli, Fish24 sta bruciando le tappe facendosi conoscere in quest’area del milanese. Un Trofeo Invernale di pesca al colpo di successo. Manifestazioni di pesca a feeder nel vicino Lago dei Cigni. Ed ora si inizia con le presentazioni dei vari marchi. Ed il primo nome non poteva che essere Marukyu.

L’azienda giapponese è distribuita in Italia dalla Cogitech, la quale ha sede a non molti chilometri da Corsico. La conoscenza delle principali pasture di Marukyu è molto importante. Non sapendo esattamente come trattare pasture, pellet ed additivi molti clienti di Fish24 non riuscivano a sfruttare al massimo il loro potenziale. Per questo motivo Christian ha deciso di organizzare questo evento per sabato 4 febbraio.

Una giornata divisa in due parti, con teoria in negozio la mattina ed utilizzo in pesca al pomeriggio. Purtroppo la seconda parte di giornata prevista al Lago dei Salici di Buccinasco è saltata a causa delle condizioni meteo avverse. Poco male. Si è continuata la spiegazione di alcuni prodotti per i presenti. Partecipanti alle spiegazioni che hanno seguito con molto interesse ed attenzione a ciò che veniva spiegato.

Ovviamente il protagonista di giornata non è stata esclusivamente la Marukyu. A prendere la scena è stato Stefano Francia, il quale da ormai tre anni è il preziosissimo uomo immagine dell’azienda giapponese in Italia per quanto riguarda le acque interne. Stefano ha letteralmente conquistato i pescatori presenti all’evento di Fish24. Il suo merito è quello di conoscere davvero a menadito tutte le peculiarità dei prodotti Marukyu.

Tanti gli argomenti trattati da Stefano, coadiuvato dall’amico Marco Pace, anch’egli Pro Staff Marukyu Italia. Le tre linee di pasture sono state ampiamente spiegate. Linea EFG Marukyu, Linea Luxus Marukyu e Linea Skrunch Marukyu. Quest’ultima la vera e propria novità 2017 dell’azienda giapponese. In abbinamento a queste pasture, anche gli Amino Pellet Focus e JPelletZ. Tutti prodotti consigliati sia per la pesca al colpo, che feeder.

Per quanto riguarda gli additivi liquidi, in polvere e nelle boccettine Stefano ha risposto a molti quesiti. In particolare su come utilizzarli sia per aromatizzare gli inneschi (vivi e non), sia per aromatizzare gli incollati. Argomenti di grande interesse che dimostrano le reali potenzialità dei prodotti Marukyu. E’ molto importante essere a conoscenza del fatto che l’azienda Marukyu è la più importante produttrice di pasture mondiale.

Per far capire al meglio il funzionamento di alcuni prodotti, lo staff Marukyu Italia ha utilizzato dei piccoli acquari riempiti d’acqua per mostrare le varie velocità di scioglimento delle pasture e di disgregazione delle particelle degli additivi in gel.

Infine, per chiudere la giornata, è stata presentata anche una nuovissima pastura. Parliamo della Marukyu Chinu, uno sfarinato di cui avevamo già parlato pochi giorni fa su Fishingmania. La Chinu è una pastura a base di aglio, prodotta principalmente per la pesca agli sparidi. Nulla di nuovo fin qua. La novità sta nel fatto che si tratta di una pastura che regala prestazioni eccellenti nel periodo freddo sulla pesca della carpa a feeder.

I prodotti presentati sono stati :

LINEA EFG MARUKYU

LINEA LUXUS MARUKYU

LINEA SKRUNCH MARUKYU

AMINO PELLET FOCUS

JPELLETZ

ADDITIVI SFA

MARUKYU CHINU

JPZ

ADDITIVI MARUKYU AMINO +

MARUKYU BIOSTICK

MARUKYU RICE STICK

Tutti i prodotti presentati nella giornata e descritti in questo articolo sono reperibili presso il negozio Fish24. Fish24 si trova a Corsico in Via Ugo Foscolo 13

CLICCA QUI

Sabato 11 febbraio verrà organizzata una giornata di prova pratica dei prodotti Marukyu. Il luogo sarà il Lago dei Salici di Buccinasco.

Per avere tutte le informazioni sui prodotti Marukyu scaricate l’applicazione Cogitech da Apple Store o Google Play.