www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Milo Fishing for Emergency 2019

Ogni anno, nel periodo estivo, si svolge un importante evento di beneficenza denominato Fishing for Emergency. Una manifestazione che vede la partecipazione sia delle tecniche della pesca al colpo, che quelle del feeder.

Ad ospitare l’evento il Laghetto di Redecesio, situato nell’omonimo paese alle porte di Milano. Fautori del tutto la società Fondazione ATM Sez. Pesca Milo ed il negozio di pesca di Vimodrone Pesca Sport Andena. Ed è stata proprio la titolare del negozio milanese Anna Rispo ad essere una delle principali promotrice. Un’idea davvero intelligente per dimostrare quanto la pesca possa fare bene anche per il sociale.

Laghetto di Redecesio

Se frequentate le nostre pagine ne avrete sicuramente già sentito parlare. Lo stesso Milo organizza un paio di manifestazioni ogni anno, ad esclusione di questa dove risulta il main sponsor, proprio grazie alla vicinanza con l’azienda. Un lago che la scorsa estate ha subito un completo restyling delle sponde. Sono ben 120 ora i picchetti disponibili per le manifestazioni, oltre al fatto che le sponde sono state messe completamente in sicurezza. Unica pecca il fatto che è un impianto aperto esclusivamente ai soci della Fondazione ATM e pochi altri iscritti.

Un lago, tre categorie

Fino allo scorso il Fishing for Emergency vedeva due settori: pesca al colpo e feeder. Quest’anno, con la nuova area dedicata al pesce bianco, si è optato per tre settori: carpodromo, pesce bianco e feeder.

Buona l’affluenza, nonostante non si sia raggiunto il tutto esaurito. Quaranta concorrenti nel carpodromo, venti per il pesce bianco e dieci per la tecnica del feeder. Non è mai stata una gara facile negli anni passati, ma quest’anno la pescosità è stata particolarmente disastrosa. E le motivazioni sono sicuramente diverse. Sicuramente le poche competizioni non abituano il pesce a stare nel sotto sponda, ma ad influire maggiormente è stata sicuramente la tempesta che nella giornata di sabato ha colpito tutto l’hinterland milanese.

Bassissima pescosità nelle carpe

Pochissimi pesci per la tecnica del colpo nel carpodromo ed addirittura diversi cappotti. Qualcuno si è salvato catturando un pesce gatto o un paio di persici sole.

Diverso il discorso del feeder, con qualche pesce e punte fino a diciotto chilogrammi. Ottima invece la resa pescato per i venti concorrenti impegnati nel pesce bianco.

Premiazioni e buffet

Alla fine quello che contava era partecipare per una delle più importanti fondazioni umanitarie mondiali. Grazie ai presenti sono stati raccolti ben 1500 € interamente devoluti ad Emergency.

Consueta premiazione per i primi di settore con premi Milo, sponsor principale dell’evento da ormai diversi anni.

A fine gara, come di consueto, un ricco buffet è stato a disposizione di tutti i presenti. Il negozio Pesca Sport Andena ha offerto la porchetta, mentre tutto il resto è stato opera degli organizzatori.

E adesso? Adesso appuntamento al prossimo anno con l’edizione del 2020, sperando anche in una migliore resa del lago.

Summary
Milo Fishing for Emergency 2019
Article Name
Milo Fishing for Emergency 2019
Description
Ogni anno, nel periodo estivo, si svolge un importante evento di beneficenza denominato Fishing for Emergency. Una manifestazione che vede la partecipazione sia delle tecniche della pesca al colpo, che quelle del feeder.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »