Pesca al Luccio - Champions Pike 2018 SPINNING

Pesca al luccio – Champions Pike 2018


PESCA AL LUCCIO – 5° CHAMPIONS PIKE

La manifestazione si è svolta nel week end del 18 / 20 maggio presso l’hotel sport di Levico Terme, organizzatore della manifestazione assieme a Rfspinning. Si è trattato di un raduno di pesca al luccio esclusivamente con esche artificiali. Obbligo assoluto il Catch & Release. L’evento ha permesso a tutti i partecipanti di pescare in tutti i laghi e fiumi del Trentino, alla ricerca del predatore per eccellenza luccio.




La manifestazione, contrariamente al Mountain Pike che raggiunge quest’anno la XII edizione, è caratterizzata dalla pesca a coppie. Per essere più chiari, vince la manifestazione la coppia di pescatori che totalizza come somma il numero maggiore espresso in centimetri del luccio più lungo dei due concorrenti formanti la coppia. Per quanto riguarda il Mountain Pike invece, la gara era per il pescatore singolo.

Al briefing del venerdì sera si contavano 12 partecipanti alla manifestazione, 6 coppie, che fin da subito sono entrati nello spirito della manifestazione : un raduno tra pescatori. Le risate, posso assicurarvelo, non sono mancate, come la voglia di andare l’indomani in pesca e catturare il luccio più lungo della manifestazione. Una cattura che sarebbe valsa la vittoria dell’evento per la coppia e per il singolo (vincitore del premio big fish) un week end lungo di pesca in Svezia offerto da uno dei nostri fedeli sponsor Arkosund Fishing Lodge.

PESCATA DEL SABATO

La giornata di sabato è stata caratterizzata da una forte instabilità meteorologica. Repentini cambiamenti di temperatura, con sole, nuvole e forti piogge. Condizioni che hanno caratterizzato gran parte del pomeriggio. Discrete le catture, con soli cinque lucci di discreta taglia e diversi avvistamenti / pesci slamati ed apatici.

PESCATA DELLA DOMENICA

La domenica mattina è stata ancora caratterizzata da instabilità meteorologica, con bassa pressione. Condizione perfetta per la pesca al luccio, ma come spesso accade nella pesca a spinning nulla è certo. Tanti lanci in acqua delle esche per i partecipanti, ma nessun attacco. Molta apatia da parte degli esocidi trentini e nessun attacco.

VINCITORI

Vince la V° edizione della Champions Pike la coppia formata da Maurizio Bocchini e Andrea Tosi per una misura complessiva di cm 112. Al secondo posto si piazza la coppia formata da Fausto Scaravaggi (meglio conosciuto come Dott. Faust presidente del PFC e veterano delle manifestazioni) e Patrizia Bonasio per una misura complessiva di cm 68. Al terzo posto si classifica la coppia formata da Luca e Massimo per una misura complessiva di cm 46. Vince il premio Big Fish offerto da Arkosund, Fausto Scaravaggi con la cattura di un luccio pari a cm 68. Mentre vince il premio per il Little Fish, Luca con un luccio di cm 46. Per lui vittoria completa, ovvero iscrizione alla manifestazione, permesso di pesca e pranzo per il I° Predator River. Quest’ultima manifestazione di pesca ai predatori con esche artificiali lungo il corso del fiume Ticino in località Abbiategrasso nel tratto gestito dalla Riserva Somin che si svolgerà in data 21 ottobre 2018.

RINGRAZIAMENTI

Gli organizzatori della manifestazione Rfspinning e Hotel sport ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione. Partendo dai partecipanti che hanno reso la manifestazione un bellissimo evento e divertente per tutti e gli sponsor che hanno omaggiato la manifestazione in corso e ci supportano per gli eventi a seguire offrendo sempre premi di pregevole fattura e soprattutto Arkosund per il premio del Big Fish. A seguire Fishing Evolution, Adda pesca, Todeschini per la pesca ed il Gabbiano.

Ci tengo a ricordare che per il mese di ottobre nel week end del 12 14 ottobre ci sarà la XII edizione dell’ormai storico mountain pike. Il numero di prenotazioni è elevato. Inoltre al primo premio una settimana di pesca in Svezia, sempre offerta da Arkosund Fishing Lodge, ci saranno ricchi premi per i partecipanti che andranno a classifica. Segnalo poi che la manifestazione sarà ripresa da Italian Fishing TV canale 811 di Sky.

Ancora un sincero ringraziamento a tutti al prossimo evento, non mancante
Maggiori informazioni su:
www.rfspinning.it
www.hotelsport.it

Summary
Pesca al luccio - Champions Pike 2018
Article Name
Pesca al luccio - Champions Pike 2018
Description
Champions Pike è una manifestazione di pesca al luccio che si è svolta nel week end del 18 / 20 maggio presso l’hotel sport di Levico Terme, organizzatore della manifestazione assieme a Rfspinning. Si è trattato di un raduno di pesca al luccio esclusivamente con esche artificiali. Obbligo assoluto il Catch & Release.
Author
Publisher Name
Fishingmani