Roubaisienne da carpodromo Slimmy Carp Milo Milo pesca

Roubaisienne da carpodromo – Slimmy Carp Milo


ROUBAISIENNE DA CARPODROMO MILO – SLIMMY CARP

Lo sappiamo da anni, ogni estate l’azienda Milo regala sempre qualcosa di nuovo. Ad ogni fine stagione arrivano sempre delle gamme nuove di prodotti, ma è durante l’anno che c’è sempre qualcosa di interessante. Quest’anno è il turno di una roubaisienne da carpodromo. O meglio, una mini roubaisienne. Siamo ad inizio settembre e le temperature dei laghetti sono ancora decisamente alte. E’ inevitabile essendo ancora in piena estate. Anche se le temperature atmosferiche si sono abbassate di almeno dieci gradi, nei carpodromi i pesci rimangono in forte attività nel sottoriva.




Ma non bisogna dimenticare che ci sono alcuni impianti che anche nel periodo estivo richiedono roubaisienne da carpodromo per la pesca corta. Ed anche che ormai in alcuni campi gara italiani sono necessarie queste tipologie di roubaisienne da carpodromo. Canne lunghe non più di sette metri, molto robuste e dotate di vette che con la vetta della classica roubasienne hanno poco a che fare.

Milo da ormai cinque/sei anni sta lavorando molto (e bene) sull’ambito carpodromo. Merito anche dei pescatori francesi che preferiscono quasi più pescare in questi ambienti chiusi che in ambiente libero. Non ci stancheremo mai di ripetere che lo stesso International Milo Day viene organizzato soprattutto per i pescatori transalpini. Non a caso la gamma di prodotti per questa “tecnica” ha un nome francese : Carpodrome. Inizialmente si iniziò con gli ami, per poi passare agli elastici. La mini roubaisienne da carpodromo è un tassello aggiuntivo.

Parliamo in questo caso della Slimmy Carp. Canna divisa in sei sezioni nella misura unica di sette metri. Viene fornita direttamente con una punta on l’uscita per un elastico cavo fino a tre millimetri di diametro. Il nome Slimmy non è casuale perchè riprende la dimensione molto sottile della canna stessa. La caratteristica principale è dettata da un tessuto trecciato per una struttura molto, molto robusta. Naturalmente come tutte le roubaisienne Milo da carpodromo ed da bianco è rinforzata negli innesti argentati.

Nonostante sia una canna Slim è rigida ed allo stesso tempo molto leggera. Si tratta anche di una canna comunque corta, realizzata appositamente per essere una canna da tiro. La canna nasce da sette metri e si può utilizzare anche più corta. Alla vendita non è dotata di ulteriori punte, ma si possono abbinare delle nuove punte dell’azienda Milo.

Si tratta di punte particolari che hanno una “non vetta”. Questo perchè il foro di uscita dell’elastico è di ampia dimensione per elastici fino a tre millimetri. Sono naturalmente dotate dello Strippa per un miglior controllo dell’elastico con il pesce attaccato. Anche il foro d’uscita dello Strippa è ampio. Una particolarità per lavorare meglio le grosse carpe.

Per vedere la Slimmy in azione guardate il video in diretta su Facebook che abbiamo realizzato con l’amico Marco Frigerio : VIDEO FISHINGMANIA

La Slimmy Carp di Milo è già disponibile da Frigerio Pesca e negli altri punti vendita Milo tra cui :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI