Spinning in Mare - Silveray Milo Milo pesca

Spinning in Mare – Milo Silveray


MILO SILVERAY – SPINNING IN MARE

Nuovi spazi da occupare per l’azienda Milo nel 2018 e lo spinning è una tecnica in espansione per il marchio milanese. In passato la pesca con le esche artificiali era legata alla distribuzione della Sebile. Dalla conclusione di questa distribuzione, per qualche anno è mancata quella parte di catalogo dedicata allo spinning. Da circa tre anni Milo si è ributtato con successo in questo ambito grazie al Trout Area. Una nuova specialità trattata ormai a 360°. Dalle canne agli artificiali. Dai mulinelli alla buffetteria, passando per i guadini e tutta la minuteria.




Il Trout Area targato Milo è una realtà importante che si è diffusa sul mercato italiano. Ma il 2018 è un anno di grandi novità per il marchio Milo. Già è stato possibile vederlo con la nascita di un nuovissimo ed esclusivo panchetto. Quello era solamente la punta di un iceberg ricco di novità. In particolare il capitolo canne è in fortissima espansione. Canne per ogni specialità ed anche per lo spinning. D’altronde c’è un motivo se abbiamo iniziato questo articolo parlando di spinning.

Nel corso degli anni per l’azienda milanese è sempre mancato un capitolo legato alla pesca in mare con esche artificiali. Finalmente è arrivato qualcosa per gli appassionati della pesca a spinning in mare dalla costa o dalla barca. E’ nata una eccezionale canna in grado di combattere l’agguerrita spigola, il veloce barracuda e l’aggressivo pesce serra. Senza dimenticare poi tutto ciò che riguarda la pesca sulle mangianze dalla barca.

Spesso parlando di spinning in mare il discorso ricade su altri marchi che operano da anni in questo settore. Ed effettivamente è vero. La stessa azienda Milo è consapevole di non aver mai lavorato in specifico su questa tipologia di pesca. Ha però pensato che era giusto essere presente, naturalmente con un prodotto di qualità in grado di far ricredere anche i più scettici.

La canna in questione è la Kamagotchi Saltwater Silveray. Un prodotto il cui nome indica il raggio di azione. Nonostante ciò, anticipiamo che per caratteristiche ben si comporta anche in acque interne per la pesca all’aspio ed al siluro. La Silveray è una canna che si potrebbe definire con azione fast. Molto rigida, è stata progettata per lanci di artificiali a lunghe distanze e per la “pesca a jerkata”. La classica pesca in mare con artificiali long jerk ai quali bisogna imprimere il movimento recuperando dal basso e dando continui colpi.

Inoltre ben si comporta anche per la pesca a top water con artificiali come popper, WTD e Needle. Senza dimenticare poi i classici metal jig da mangianza che per i pesi fino ad una cinquantina di grammi mettono la canna sotto sforzo durante i ripetuti lanci a lunghe distanze.

La Kamagotchi Saltwater Silveray è stata realizzata in cinque modelli, con tre lunghezze:

2,40 metri – Casting 6 – 26 grammi

2,40 metri – Casting 12 – 44 grammi

2,70 metri – Casting 8 – 30 grammi

2,70 metri – Casting 12 – 44 grammi

2,90 metri – Casting 9 – 30 grammi

Come si può leggere non si tratta di casting importanti. L’azione da 12 – 44 grammi è quella per quelle zone di pesca dove si sa essere ricche di pesci importanti. Quelle da 6 – 26 e 8 – 30 grammi sono più per pesci di taglia medio – piccola come le spigole o palamite ed alletterati. In generale la Silveray dell’azienda Milo è una canna da spinning in mare molto polivalente. Un prodotto che può essere acquistato dal pescatore che vuole iniziare a pescare con qualcosa di alta qualità, ma anche per il pescatore già esperto dell’ambiente marino.Presenta tutte le caratteristiche necessarie per regalare ottime prestazioni in diverse condizioni.

La versione da 2,90 metri è consigliata per la pesca dalle scogliere e, sopratutto, per lo spinning in mare alla spigola in foce o dalla spiaggia. La canna è stata realizzata con carbonio ad altissimo modulo Nano Carbon. Presenta componentistica Fuji, sia per quanto riguarda gli anelli che la placca mulinello. Ha subito un trattamento anti salsedine, nonostante ciò il consiglio è di lavare sempre la canna dopo l’utilizzo.

La Milo Silveray per la pesca a spinning in mare ed in acque interne è disponibile o ordinabile presso :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Pescaproject a Campobasso – CLICCA QUI