Trout Area Nories in quota Trout Area

Trout Area Nories – Spoon d’alta montagna


TROUT AREA IN ALTA MONTAGNA CON NORIES

Da quando è arrivata in Italia la moda dello spoon, lo abbiamo sempre associato al Trout Area. Pesca in ambienti piccoli, con profondità non superiore ai due metri. D’altronde si tratta di ondulanti ultra leggeri da meno di un grammo. La terminologia Trout Area ormai è sulla bocca di tutti. Bene o male, tutti sanno di cosa si tratta. Ed il collegamento aziendale che molti fanno con questo spinning ultraleggero è con il brand giapponese Nories.




Un’azienda che a partire dal 2014 è distribuita in Italia egregiamente dal marchio milanese Cogitech. Un lavoro iniziato da ormai tre anni che ha portato grandi risultati. Eventi, presentazioni, manifestazioni. Il Trout Area è Nories grazie a Cogitech. La Nories Cup è diventata la massima manifestazione in questa specialità. E Nories vede tutto questo interesse attorno al suo marchio ed i suoi prodotti da parte dei pescatori italiani.

Ma c’è da considerare che gli spoon non nascono esclusivamente per la pesca in laghetto. Già qualche mese fa noi di Fishingmania dimostrammo le funzionalità di questi prodotti in ambienti naturali come i laghetti alpini. Alla fine lo spoon è un ondulante in versione extra small, ma rimane comunque un ondulante. Utilizzando canne con casting 05 – 5 grammi possono essere utilizzati e lanciati anche a lunghe distanze. Laghetti alpini e torrenti. Naturalmente in quest’ultimo caso si parla di torrenti con corrente moderata al massimo e profondità non eccessiva.

Facendo girare lo spoon dietro i sassi, dove la profondità aumenta di qualche decina di centimetro, si possono effettuare diverse catture. Catture di ogni tipo tra trote iridee, fario ed anche marmorate. Servono però degli artificiali dalla forma allungata che si possano recuperare facilmente contro corrente. Artificiali veloci e reattivi, che stimolino la trota ad attaccare. Per quanto riguarda il colore, molto dipende dall’ambientazione circostante.

Nories ha un’ampia gamma di spoon per il pesce apatico, ma nulla è migliore del Masukurouto. Uno dei più utilizzati dai pescatori di spinning alle trote. Durante la sessione estiva, il componente del Pro Staff Nories, Ecogear e Marukyu Marco Rossi lo ha testato più volte sui torrenti della bergamasca. E la risposta è stata a dir poco incredibile. Il Masukurouto ha regalato catture di tutte le taglie e nonostante l’amo senza ardiglione sono usciti anche pesci di media taglia. Pesci selvatici, puri, che difficilmente vedono del “metallo” nelle loro acque.

La dimostrazione che il prodotto spoon della Nories è altamente catturante anche al di fuori dell’ambiente laghetto da Trout Aera. Trout Area d’alta montagna anche con Nories, by Cogitech.

Per Fishingmania – Marco Rossi

Il Masukurouto è disponibile nei punti vendita Nories tra cui :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondo pesca Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Fishing Evolution a Milano – CLICCA QUI