Trout Area 2018 - Nomura Il paradiso del pescatore

Trout Area – Novità 2018 Nomura


NOMURA – TROUT AREA 2018

Il Trout Area è di nuovo alle porte anche per l’inverno 2017 – 2018. Come molte altre aziende, Nomura è pronta per la nuova stagione, che questa volta è leggermente ritardata. Lo scorso anno già ad inizio ottobre era già partita, quest’anno a causa delle temperature sballate è un pochino in ritardo. Da un certo punto di vista meglio, per poter presentarsi al meglio. Nomura, marchio giapponese presente nei negozi Il Paradiso del Pescatore, ha tutte le carte in regola per farsi notare.




Il catalogo da spinning è molto ampio ed abbiamo già iniziato a presentare qualche prodotto. Per quanto riguarda il trout area, già la scorsa stagione c’era praticamente tutto. Al massimo mancavano quelle due – tre cose per completare la gamma. Ora anche quelle piccole mancanze sono state colmate. Nomura è davvero pronta al 100% per soddisfare le necessità dei clienti de Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio e Lissone.

Per presentare il Trout Area Nomura 2018 siamo andati ai Laghi di Tuna, nel piacentino. Un lago che nonostante la sua conformazione, si presta a questo spinning ultra light. La presenza di trote è molto buona ed elevata, con spesso esemplari di taglia. E’ quindi il posto giusto per mettere alla prova le canne e sopratutto gli spoon. Ma la taglia delle trote da un certo punto di vista è decisamente importante.

Partiamo dal presupposto che il Trout Area si rivolge prettamente all’agonismo. Ami senza ardiglione. Gli spoon sono perfetti per la pesca delle trote, ma se non si vuole perdere il pesce è meglio cambiare gli ami. Gli spoon Nomura sono tutti dotati di ami senza ardiglioni, i quali sono comunque molto resistenti e difficilmente portano alla perdita della trota.

Abbiamo parlato degli spoon ed allora partiamo da questo capitolo. Punto molto importante per Nomura. Christian, Dario e Riccardo, i tre ragazzi dei due negozi “milanesi” de Il Paradiso del Pescatore, hanno portato tutte le novità. La gamma Nomura era già ampia, ma non abbastanza. Ora si è completata, anche se non diremmo completamente perchè in futuro sicuramente arriveranno ancora novità. Questa tecnica è in continua evoluzione. Sono quattro i nuovi modelli di spoon nel catalogo Nomura, con grammature che spaziano 1,40 grammi fino a 3,50 grammi. Forme nuove ed allungate. Forme più adatte per la pesca sul fondo o per la pesca a galla o ancora a mezz’acqua. Artificiali che possono regalare le catture nei momenti in cui il pesce sembra più apatico.

Ma non solo spoon. Nomura per il trout area ha realizzato anche tre tipologie di creature. Delle esche naturalmente non utilizzabili nella maggior parte delle manifestazioni, ma comunque molto interessanti e catturanti. Due modelli di “Creature” per la pesca a galla e mezz’acqua. Parliamo del Trout Race e del Ninfa. Il primo nonostante sia palettato non supera i sessanta centimetri di profondità. Ideale per la pesca in attesa a galla, in sospensione. Il secondo invece viaggia tra gli 0.40 e 0.60 centimetri sotto il pelo dell’acqua. Paletta più accentuata per una pescata in sospensione. Infine il Trouty, artificiale affondante nonostante i due grammi di peso. Consigliato anche per la pesca in fiume vicino a riva ai predatori come black bass.

Non stiamo ad elencare tutti i nomi perchè è molto meglio andare a visionarli direttamente. Sappiate che le colorazioni arrivano fino ad un massimo di undici. Colori scuri e freddi, intervallati da colori accesi e vivaci. Oppure ancora un mix tra le due tipologie. Gli spoon Nomura 2018 si sono rivelati catturanti in una giornata molto difficile, in cui sono sembrate poco collaborative. Cambiando spesso la forma e sopratutto la profondità di pesca si sono effettuate catture continuamente. Collegati agli spoon è disponibile un piccolo porta spoon con capienza di poco inferiore alle trenta unità. Infine gli ami di riserva, con già presente in bustina il moschettone. Due misure di ami : numero 6 e numero 8.

Nomura e Lineaeffe vanno di pari passo per quel che riguarda i fili. In particolare per i trecciati. Il trecciato Japan Braid è ad otto capi da 0.06 – 0.08 mm che sono le misure indicate per il Trout Area. Le misure più alte ideali per uno spinning più cattivo. Un prodotto di fascia più economica è invece il quattro capi che parte da 0.08 millimetri. Da non dimenticare infine il fluorocarbon, fondamentale per gli spezzoni.. Il fluoro targato Lineaeffe non rispecchia il proprio valore considerando il prezzo. Qualità davvero ottima, ad un prezzo davvero conveniente.

Chiudiamo la carrellata delle novità Trout Area Nomura con la canna. Hiro Area Game. Il gioiellino di casa Nomura per l’inverno 2017-2018. La gamma consta di quattro casting diversi. Si propone dal trout area fino alla pesca in fiume con casting medium. In questo caso ci soffermiamo sulla versione da 0 – 6 grammi. Tre misure, da 190 – 206 – 223 centimetri. Non presenta un’assoluta parabolicità, perchè vuole rivolgersi sopratutto al pescatore. Un prodotto che permette di combattere anche con trote di taglia superiore ai due chilogrammi. La Hiro Area Game ha una buona riserva di potenza in particolare quando il pesce arriva nel sottoriva. Una canna polivalente in quanto nella versione 0 – 6 grammi può essere usata non solo per il Trout Area ma anche per altre specialità.

Infine arriviamo al mulinello da abbinarci. Haru Trout Area. Un nome, una destinazione. Due misure da 1000 e 2000, piccole dimensioni e perfetto per questa pesca. Molto leggero, risulta esser bello esteticamente, ma fluido e funzionale anche in pesca. Dispone di una bobina in grafite ed una in alluminio, con recupero 4,5:1. Permette di imbobinare 200 metri di 0.17 mm e 160 metri di 0.19 mm.

Nomura c’è per il Trout Area 2018! E voi siete pronti?

Sulla Pagina Facebook di Fishingmania nella sezione video potete vedere la presentazione dei prodotti Trout Area Nomura 2018 – https://www.facebook.com/pg/fishingmaniaPesca/videos/?ref=page_internal

Tutti i prodotti fotografati e citati nell’articolo sono disponibili presso:

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE