Regionale Campania Feeder 2017 PESCA A FEEDER

Regionale Campania Feeder 2017


REGIONALE CAMPANIA FEEDER 2017 – VOLTURNO AVARO DI CATTURE

Volturno avaro per la prima prova del Regionale Campania Feeder. Il 23 Aprile 2017 si è svolta la prima prova del Regionale Campania Feeder a Capua sul Volturno. Campo gara interessato quello di “Paperino”, recentemente sistemato. Purtroppo appena giunti sul fiume i 15 concorrenti iscritti hanno potuto notare una strana velatura dell’acqua. Velatura tipica dei periodi post invernali in cui c’è lo scioglimento della neve.

Sembrerà strano, ma pochi giorni prima della gara la neve ha fatto visita alle alture campane. I monti dell’Avellinese e del Beneventano sono stati infatti ricoperti dalla coltre nevosa a causa dell’ondata improvvisa di freddo. Il repentino cambio delle temperature ha fatto sciogliere rapidamente la neve che si è riversata nei fiumi. Conseguentemente l’acqua si è raffreddata bloccando l’attività dei pesci.

Infatti, ed è evidente nelle pesate, a questa bella giornata sono mancati all’appello proprio i pesci. Basti pensare che nel weekend precedente, chi aveva provato era rimasto piacevolmente impressionato dalla pescosità e varietà delle specie presenti. Non solo le classiche carpe popolano il Volturno a Capua. Non mancano i carassi di buona taglia, cavedani ed anche breme.

Purtroppo tutti i pesci presenti nel fiume non si sono visti nelle cinque ore di gara. Le ore di pesca sono state amare e avare per tutti, specialmente nel settore più a valle in cui un pesce ha fatto la differenza.

Si sono piazzati quelli che sono riusciti a spuntare le poche carpe e qualche sporadico cavedano. Per il resto tutti in busta bianca. Malgrado ciò lo spirito dei presenti ha fatto si che la giornata passasse comunque in allegria e cordialità con sfottò e battute che hanno reso meno frustrante la mattinata.

Una nota di merito va all’ormai “mitico” giudice Salvatore De Crescenzo che malgrado un malore è rimasto stoicamente sulla sponda coadiuvato da Peppe Bosco e Paolo di Maio che si sono prodigati a dare una mano.

Per dovere di cronaca, assoluto di giornata è risultato Antonio Pironti del Team Sensas 2012 con 2740 grammi di pescato. Secondo Antonio Facchiano della Pietrelcina ASPD Hydra con 2395 grammi.

Appuntamento alla seconda prova del Regionale Campania Feeder sul Lago Mignatta il 16 Luglio.

SETTORE A – setttore A feeder

SETTORE B – settore B regionale feeder

CLASSIFICA PROGRESSIVA – regionale feeder classifica di giornata