www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Piemonte a squadre di pesca al colpo 2019 – 3° prova

Domenica 21 luglio, organizzata dalla Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con la collaborazione della Lenza Astigiana Tubertini, si è svolta la terza prova del Campionato Regionale Piemonte a squadre di pesca al colpo. Per motivi di capienza, la gara è stata suddivisa in più campi. Due zone hanno gareggiato sul Lago d’Orta ad Omegna, un zona a Masio ed una zona a Castello d’Annone. Entrambi questi ultimi due campi situati sul Fiume Tanaro.

Sul Lago d’Orta la pesca è stata principalmente a gardon con canne bolognesi e inglesi con galleggianti scorrevoli, a profondità anche ben superiori ai 10 metri. In alternativa si sono utilizzate anche le vecchie lunghe canne fisse da 9, 10 ed 11 metri.

La pesca al Lago d’Orta

A Omegna il punteggio più alto è stato fatto da Gianpaolo Dido dei Ghemmesi Sensas con 6500 grammi. Buona comunque la resa complessiva del lago prealpino, con diversi pesi tra tre e quattro chilogrammi. Pescate effettuate da chi frequenta abitualmente il Lago d’Orta. Ci sono stati anche punteggi bassi dovuti, probabilmente, alla scarsa conoscenza del campo di gara. Le difficoltà principali sono dettate dal trovare la distanza giusta di pesca e la profondità di stazionamento dei gardon. In più era molto importante interpretare correttamente durante le prove le caratteristiche del fondale. Tanti comunque i gardon catturati nei giorni di prova.

La pesca in Tanaro

Sul Tanaro la pesca è stata più varia e si sono presi principalmente alborelle, cavedani, barbi e pesci gatto americani. A Masio, Roberto Moretti della Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con oltre 15 kg di barbi e clarius ha fatto
l’assoluto della gara.

Vittoria Con.Pe.Di.Ver. Tubertini

Vince la gara la Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con 7 punti. Ad Omegna Gianfranco Cerutti 2° con 3670 punti e Giampiero Magistri 2° con 4600 punti. Sul Tanaro Andrea Belliero 2° con 2660 punti e Roberto Moretti 1° 15050 punti. A seguire i Diavoli Tubertini A con 10 punti ed i Ghemmesi Sensas A, sempre con 10 punti.

Nella classifica progressiva dopo 3 prove è in testa la Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con 34 punti. Seconda la Ghemmesi Sensas con 46,5 punti e terzi I Diavoli Tubertini con 47 punti.

Nella classifica individuale in testa a 3 punti ci sono Roberto Moretti della Con.Pe.Di.Ver. (primo per il maggior peso) e Roberto Diani de I Diavoli.

Per finire un ringraziamento ai miei soci che hanno fatto da commissari di sponda a Omegna, a Piero Musso ed ai ragazzi della Lenza Astigiana che hanno collaborato per la segnatura e la gestione dei campi del Tanaro. Ringraziamento al Giudice di Gara Walter Quacchi ed al Direttore di Gara Agostino Platini.

Per Fishingmania Gianfranco Cerutti

Summary
Regionale Piemonte a squadre di pesca al colpo 2019 - 3° prova
Article Name
Regionale Piemonte a squadre di pesca al colpo 2019 - 3° prova
Description
Domenica 21 luglio, organizzata dalla Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con la collaborazione della Lenza Astigiana Tubertini, si è svolta la terza prova del Campionato Regionale Piemonte a squadre di pesca al colpo. Per motivi di capienza, la gara è stata suddivisa in più campi. Due zone hanno gareggiato sul Lago d’Orta ad Omegna, un zona a Masio ed una zona a Castello d'Annone. Entrambi questi ultimi due campi situati sul Fiume Tanaro.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »